Luciani e Laezza, rientro con l’Imolese

Difficile recupero per Kabashi, toccato duro alla caviglia contro l’Olbia: oggi gli esami per capire l’entità dell’infortunio

Migration

Sono ripresi ieri gli allenamenti della Reggiana in vista della sfida di sabato, quando alle 14,30 Rozzio e compagni saranno impegnati nell’insidiosa trasferta in casa dell’Imolese. Non ci sono ancora certezze sui tempi di recupero di Elvis Kabashi che tra oggi e domani dovrebbe sottoporsi a specifici esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio alla caviglia destra. Il centrocampista albanese era uscito al 27’ del primo tempo sabato contro l’Olbia dopo che, alcuni minuti prima, La Rosa lo aveva toccato duro. Dovrebbe trattarsi di una distorsione (da capire l’entità, appunto), ma a questo punto sembra difficile che possa essere a disposizione già sabato, anche se lo staff farà di tutto per recuperarlo il prima possibile.

Saranno invece della partita sia Alessio Luciani, che rientra dopo la squalifica, che Giuliano Laezza che ha smaltito l’attacco influenzale che lo aveva costretto al forfait contro Ragatzu e soci. Da verificare poi lo stato di Davide Guglielmotti che spera di poter strappare una convocazione tra sabato e venerdì 23 dicembre, a Lucca. Infine una curiosità statistica relativa alle partite interne della Reggiana disputate al ‘Città del Tricolore’ nel 2022. Sulle 20 gare totali di Fausto Rossi e compagni sono state ottenute 14 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, con 36 gol segnati e 11 subiti.

Francesco Pioppi