Luzzara vince il derby con la Saturno

Migration

Poker in vetta dopo due giornate al girone B di Promozione, con Luzzara, Basket Jolly, LG Castelnovo Monti e Reggiolo ancora a punteggio pieno. Gli Eagles Luzzara fanno loro il derby della Bassa col Saturno Guastalla, imponendosi 77-64 con 17 punti di Carpi, mentre dall’altra parte non bastano i 21 di Carpi; il Basket Jolly, invece, è corsaro col punteggio di 82-72 sul campo della Pallacanestro Correggio, trascinato dai 20 punti di Belli.

E’ l’esperto Mallon, con 23 punti, a trascinare l’LG Competition Castelnovo Monti nel largo successo 78-46 sul Gelso; altra vittoria dalle proporzioni importanti è quella della Pallacanestro Reggiolo, che travolge 80-54 gli Iwons con 18 punti a testa di Mattioli e Biello.

Primo hurrà stagionale, invece, per il Basket Campagnola: i semifinalisti dello scorso anno si sbloccano superano 79-64 in casa le Aquile Gualtieri, con 19 punti di Torreggiani; dall’altra parte non sono sufficienti per evitare il secondo stop di fila i 23 di Simonazzi.

Bene anche le Gazze Canossa, vittoriose per la prima volta quest’anno grazie all’88-71 esterno con l’Arbor, con 17 punti di Giaroli.

Nel girone A sorride la Sampolese, che dopo aver steccato all’esordio si rifà rifilando un netto +19 alla Heron Bagnolo (67-48) grazie al "ventello" di Fontanesi. La Bibbianese, invece, è corsara sul parquet cremonese dell’Oglio Po col punteggio di 67-71, dove sono 24 i punti di Derraa, mentre Sant’Ilario fa suoi i primi punti stagionali vincendo 78-65 a Borgo val di Taro. Proprio la Valtarese, domani alle 21, è protagonista dell’anticipo della terza giornata, ospitando una Sampolese che vuole a tutti i costi il bis; alle 21,30, invece, si gioca nel girone B a Castelnovo Monti, con l’LG che riceve le Gazze.