Macca per la difesa della Vianese, Bedogni sulla panchina del Real Casina

Migration

Dopo movimenti coi più giovani, arriva il primo acquisto senior per la Vianese (Promozione): Cristian Macca ha trovato l’accordo col diesse Matteo Bimbi ed è un nuovo difensore rossoblù. Macca era in uscita dall’Arcetana, quindi arriva dall’Eccellenza. Difensore classe 1995, in passato ha giocato nelle giovanili della Reggiana per poi disputare, in Eccellenza, otto stagioni tra Bagnolese e Arcetana. In mezzo anche un campionato di Promozione proprio con l’Arcetana e uno con la Scandianese.

Ad Arceto novità nello staff tecnico: mister Pierfrancesco Pivetti ha un nuovo vice, Paolo Feliciani (saluta Davide Camagnoni). Il nuovo preparatore dei portieri è Massimo Martinelli (dal 2005 al 2010 portiere ad Arceto) e saluta Emiliano Iori. Confermato il massaggiatore Stefano Malagoli, così come, per quanto riguarda la rosa, il difensore Luigi Andreoli, esperto classe ’84.

In Prima categoria, importanti novità in casa Real Casina: il nuovo allenatore è Marco Bedogni (il suo braccio destro sarà Luigi Scerra). Bedogni vanta buoni risultati nel settore giovanile della FalkGalileo (Juniores regionali, ad esempio, toccando anche la categoria Élite), e prende il posto di Benedetto Montermini. Prime conferme da parte del diesse Antonio Grasso: restano in alta collina Samuele Casolari (portiere del 2000), i difensori Andrea Ferrarini (’89), Gianluca Rabotti (’96) e Francesco Romei (’98), i centrocampisti Mirco Costoli (’95), Emanuele Grande (2000) e Enrico Zurli (’94), e l’attaccante Stefano Falbo (’97). Tornando in Promozione, in quel di Castellarano, si registrano tre conferme: l’ex Reggiana Nazzareno Belfasti (esterno mancino del ’93), Mattia Stefani (difensore del ’99), e Filippo Turci (centrocampista del ’95). Infine, l’Atletico Montagna ha confermato Andrea Magnani (centrocampista del ’91) , Jonathan Mamah (difensore ’92) e Davide Ruffini (centrocampista 2000).

Confermato alla guida della Juniores regionale della Virtus Libertas Mattia Manfredini.

Giuseppe Marotta