Marta Ferrari è d’argento nella prova zonale assoluti

Secondo gradino del podio per Marta Ferrari nella seconda prova zonale assoluti di Napoli. La spadista reggiana dell’Aeronautica militare è stata battuta solo in finale dalla olimpionica Alberta Santuccio. Al torneo al Palavesuvio hanno partecipato 144 atlete, comprese le migliori schermitrici del panorama nazionale. In gara anche le atlete dell’Ama Scherma Koala di Reggio Emilia Fabrizia Alessandrini, Aurora Viappiani e Alessia Inzerillo. Tra i maschi gli spadisti Mattia Lamantea, Nicola Guerra e Daniele Baraldi.

"Sono molto soddisfatta del risultato, ho potuto confermare il sesto posto nel ranking italiano - commenta Ferrari -. Le ultime gare di coppa del mondo non sono andate come volevo e avevo bisogno di dimostrare il mio potenziale".

Tutte vittorie per lei nella fase a gironi: Marta si è posizionata al quarto posto nella classifica provvisoria e poi per lei sono cominciati gli incontri del tabellone principale ad eliminazione diretta. "L’assalto più combattuto è stato quello dei quarti contro la nazionale inglese Sica (tesserata con la Lazio Scherma Ariccia), poi finito 15 - 10". Vittoria facile in semifinale con la nazionale Gaia Traditi (Fiamme oro). Quindi la finale persa con Santuccio.