Martini, un bronzo che vale tanto

Migration

Dall’Ungheria a Parigi, passando per Varsavia e per Washington. Veronica Martini ha cominciato il lungo viaggio verso le paralimpiadi del 2024 e ha mantenuto fede alla promessa fatta ai chi l’ha sostenuta: dare il massimo. E’ stato grazie alla spadista paralimpica dell’Ama Koala se la squadra azzurra ha conquistato il terzo posto alla prima prova di coppa del mondo, sulle pedane ungheresi di Eger.

Una soddisfazione per tutta l’Ama Koala e per il maestro Massimo Bertacchini, che aveva chiamato a raccolta sponsor, associati ed ex atleti: in tanti hanno partecipato alla raccolta fondi con l’obiettivo di sostenere alcune delle spese necessarie per le trasferte di Veronica.

Intanto i giovani talenti dell’Ama Koala si sono messi in luce al torneo a squadre “Città di Forlì”, riservato agli atleti under14. Le medaglie non sono mancate: oro per la squadra di Agata Manghi, Ginevra Bonfrisco, Matilde Mossini e Sofia Simonelli; argento Sofia Mercanti, Viola Delle Chiaie, Eleonora Saielli e Anna Benassi; bronzo per Luna Vanacore, Vittoria Gabbi. Elisa Mercanti, Marialaura Farinelli e per Marco Corradini, Sergio Cucchi, Jacopo Tagliazzucchi e Giovanni Scapinelli. Hanno partecipato anche Lorenzo, Afanasiev, Antonio Migale, Alberto Rossi, Emanuele Spaggiari, Fabio Vezzani e Leonardo Matera.