Max: "La squadra in grande difficoltà emotiva" Dalla Salda: "Crisi tecnica e di risultati"

di Elisabetta Grassi

"E’ una vera crisi tecnica, di fiducia e di risultato. Non possiamo non mettere in discussione il coach, nonostante Menetti abbia sempre goduto della nostra fiducia. Mi prendo qualche ora per decidere, sentirò i soci e domattina (oggi per chi legge, ndr) prenderemo una decisione. La comunicheremo, ma prima voglio parlare con le persone. Non abbiamo mai una serata performante, iniziamo male, poi rincorriamo e non riusciamo a vincere. Ci spiace per i tifosi e gli sponsor. Il tempo c’è, non ci arrendiamo, ha detto a fine match il dg Alessandro Dalla Salda.

Coach Max Menetti nel post sconfitta casalingo contro Trieste, affronta la stampa e dice: "Ho un gran dispiacere personale per il club, i tifosi e la società. La squadra è in grande difficolta emotiva, non riusciamo a fare in partita quello che facciamo in allenamento durante la settimana. Sono stati soprattutto i primi due quarti che ci hanno tolto più fiducia e abbassato le percentuali ancora una volta. Lo ripeto, mi spiace soprattutto per il risultato anche perché era un match alla nostra portata. Mercoledì abbiamo una partita importante di Coppa contro Atene, dobbiamo pensare a quella".

Tornando al match: "Abbiamo avuto molte difficoltà in fase offensiva, non abbiamo preso vantaggi nei primi tre o quattro contrasti. Anche in difesa siamo poco aggressivi e porta alla sterilità offensiva". Sulle proteste che arrivano dalla curva Menetti spiega: "Sono stato concentrato fino alla fine e non ci ho fatto caso, ma capisco, ho già vissuto momenti duri come questi".