Meschiari in campo agli Europei Under 22

Il 20enne è approdato ai giallorossi in giugno e si sta giocando il titolo continentale in Polonia

Migration

La Conad gioisce per la convocazione in azzurro di Matteo Meschiari (nella foto con la maglia numero 13). Il 20enne schiacciatore modenese, arrivato a metà giugno da Mondovì, si sta giocando il titolo continentale in Polonia con la maglia della nazionale Under 22: "Vivere l’Europeo? Semplicemente fantastico, con i compagni e lo staff ho subito trovato affiatamento e abbiamo formato un gran bel gruppo. Non nascondo che i due mesi di preparazione sono stati intensi, abbiamo lavorato tanto, ma gli sforzi sono stati ripagati con la convocazione e la qualificazione alla fase finale".

Una convocazione inaspettata, quella arrivata dal commissario tecnico Vincenzo Fanizza: "Ho provato una gioia indescrivibile – prosegue il giocatore – capendo che lo sport insegna tanto. Alle delusioni segue sempre una rivincita: giocare in azzurro è la mia". Meschiari fa riferimento alla retrocessione in A3 del club piemontese, dove era arrivato un anno fa dopo un brutto infortunio.

Intanto anche uno degli ultimi giocatori della scorsa stagione della Conad trova squadra. Mattia Catellani, palleggiatore classe 1999, si è accasato in Serie B: difenderà i colori del Gabbiano Mantova. Dell’organico capace di conquistare la Superlega sono rimasti in giallorosso i soli Cantagalli, Mian e Suraci; Held e Cominetti sono approdati a Bergamo, Morgese ha raggiunto coach Mastrangelo a Santa Croce, Zamagni ha firmato per Castellana Grotte. Garnica con Porto Viro, Scopelliti alla matricola Prata Pordenone; Sesto in A3 a Parma.