"Mi hanno telefonato ben 19 direttori sportivi"

Salerno: "Ma non mi piace chi si propone...". Goretti e Magoni in pole

Migration

C’era anche Carmelo Salerno ieri in sede, rimasto però chiuso nel suo ufficio mentre Doriano Tosi dava l’addio ’pubblico’ alla Reggiana.

Poi il presidente è uscito in tutta fretta: "La società parlerà a inizio settimana - oggi era giusto toccasse a Doriano - Il direttore sportivo? No, non l’abbiamo ancora scelto, ci vorrà qualche giorno. Di sicuro non mancano i candidati. Solo io ho ricevuto diciannove telefonate da persone che si sono candidate".

Diciannove sono tante presidente. "Non esagero, le ho contate: sono diciannove. E due-tre di questi direttori hanno fatto pure la Serie A. Ma non sanno che a me non piacciono le persone che si propongono...".

In ogni caso pare proprio siano due le figure più accreditate per diventare il nuovo direttore sportivo della Reggiana: Roberto Goretti, 46 anni, attuale direttore sportivo del Cosenza che si è salvato miracolosamente dalla retrocessione in Serie B agli spareggi col Vicenza, dopo essere stato ripescato (al posto della Reggiana…) la scorsa estate, e Oscar Magoni, 54 anni, che negli ultimi due anni alla FeralpiSalò ha fatto quadrare i conti, lanciato diversi giovani e disputato campionati importanti. La Feralpi ha eliminato la Reggiana dai playoff e poi è uscita in semifinale a vantaggio del Palermo.

Magoni e la squadra bresciana si sono detti addio tre giorni fa e ora il manager sta valutando diverse offerte provenienti dalla Serie C.