Micheal dalla Bagnolese al Lentigione, Villanova ritorna alla Correggese

Migration

Ancora un incrocio tra le formazioni reggiane di Serie D, con il passaggio di Chiemerie Micheal dalla Bagnolese al Lentigione. L’attaccante classe 2002 lascia la formazione rossoblù e approda nel team rivierasco dove potrà giocare ancora come giovane. A Bagnolo ha collezionato 33 presenze, impreziosite da tre gol, con un inizio eccezionale e un rendimento poi non così costante nel corso dell’annata. E’ comunque giovane, ha buona tecnica e può mettere sul piatto anche un fisico prorompente. Ha iniziato la sua carriera nei settori giovanili di Reggiana e Sassuolo. Nell’ultima gara del campionato passato tra Bagnolese e Sasso Marconi (era il play-out salvezza), Micheal è stato espulso dalla panchina e dovrà scontare due giornate di squalifica. La Bagnolese aggiunge però un altro giocatore alla sua rosa: si tratta di Luca Marino, esterno classe 2003. Proviene dalla Berretti della Pistoiese, ma è originario di Carpi. In precedenza ha giocato nel settore giovanile dell’Albinoleffe e nella Berretti del Carpi. Può essere schierato a centrocampo, ma anche in difesa.

Marco Villanova, attaccante veneto di 31 anni dotato di grande tecnica, è a un passo dal tornare alla Correggese, dopo l’esperienza all’Athletic Carpi. Villanova ha iniziato nelle giovanili dell’Atalanta ed ha disputato alcune stagioni in Serie C. Il Carpi di Lazzaretti, tra l’altro, ha ottenuto di mutare il nome e dalla prossima stagione tornerà A.C. Carpi.

Infine si sono chiuse le iscrizioni al campionato di Serie D, con 171 formazioni regolari. A questo punto i gironi potrebbero essere nove con sole 19 squadre per girone, ma nulla è deciso. In quello di Lentigione, Correggese e Bagnolese, si danno per certe le presenze di Pistoiese e Salsomaggiore.

Claudio Lavaggi