Modula retrocessa in Serie B

Il tecnico Corradini: "Troppe occasioni gettate al vento per chiudere la pratica"

Modula Casalgrande retrocessa in B. Non basta ai ceramici la netta vittoria interna nell’ultima giornata di Serie A2 maschile contro il Follonica, travolto al PalaKeope col punteggio di 38-28, per strappare la salvezza, visto che il contemporaneo successo di Pescara a Poggio a Caiano, contro i toscani dell’Ambra, lascia i biancorossi al terzultimo posto della graduatoria.

Il sorpasso di Pescara alla Modula era avvenuto una settimana fa, nello scontro diretto: "Quella sconfitta ha ridimensionato le speranze di permanenza in categoria – spiega il tecnico Matteo Corradini – ma quest’anno abbiamo perso tantissime occasioni per chiudere prima la pratica. Penso ai kappao casalinghi con Chiaravalle e Campus Italia, al pareggio con l’Ambra o allo stop rimediato all’andata proprio con Follonica".

Nell’altro girone la Pallamano Secchia, già retrocessa da un paio di settimane, chiude con un brutto stop a Cassano Magnago (33-13).

Serie A maschile. La regular season di A maschile dei Vikings Rubiera si chiude con una brutta sconfitta casalinga contro Eppan, formazione altoatesina che sbanca senza particolari problemi il PalaBursi col punteggio di 34-23.

"Non mi aspettavo una prestazione cosi - commenta il tecnico Luca Galluccio - la peggior partita della stagione. Avremmo tante scusanti, ma la realtà è che in settimana non siamo riusciti ad allenarci bene. E in campo si è visto. Adesso abbiamo 10 giorni per preparare come si deve la serie salvezza con Carpi. Abbiamo dimostrato di poter fare risultato anche contro squadre che giocheranno i Playoff. Ma solo se giochiamo al massimo tutti quanti".

Ai playout i rossoblu se la vedranno con Carpi: andata a Rubiera il 18 maggio, ritorno in campo avverso il 21; in caso di parità, sempre in terra modenese, si giocherà l’eventuale "bella" il 22.

Chi vince è salvo, chi perde si giocherà il tutto per tutto con la perdente dell’altra serie tra Eppan e Albatro Siracusa.