Nel cielo di Reggio il record italiano dei parà

Trentadue atleti si sono lanciati sopra il Campovolo riuscendo a migliorare il primato tricolore "grandi formazioni a testa in giù"

Migration

Nuovo record Italiano di paracadutismo sportivo sui cieli di Reggio Emilia. Trentadue atleti dell’Aero Club Italia, provenienti da Lombardia, Toscana, Veneto, Lazio, Marche, Piemonte, Umbria, Campania, Sardegna ed Emilia Romagna, si sono ritrovati al Campo Volo, presso la scuola di paracadutismo reggiana BFU per migliorare il precedente record di grande formazione a testa in giù, stabilito nel 2016.

Alla BFU va il merito dello sforzo organizzativo, avendo messo a disposizione di atleti e giudici la sua bellissima struttura e una flotta di ben tre aerei, due dei quali fatti arrivare da Francia e Germania.

Dopo qualche lancio di prova i paracadutisti, lanciandosi da una quota di 5200 metri, sono riusciti a chiudere la formazione prendendosi per mano e volando per alcuni secondi a testa in giù a una velocità di circa 280 kmh. La BFU di Reggio Emilia non è nuova ad ospitare questi eventi, negli anni si sono stabiliti già altri record Nazionali.

Questi i nomi dei 32 partecipanti al Nuovo Record Italiano: Riccardo Simoncini, Anthony Grossi, Leonardo Elia, Matteo Conti, Diego Costa, Emanuele Bielli, Francesco Valacchi, Gabriele Carlana, Marco Biglia, Mattia Centineo, Giammarco Marzetti, Alberto Terraneo, Michela Saporiti, Carlotta Sella, Lorenzo Mogliotti, Francesco Borgogni, Marco Tosoni, Tommaso Tosoni, Benedetto Roccotelli, Raffaele Maresca, Giorgio Gargiulo, Dennis Castioni, Cecilia Langella, Emilio Campana, Carlo Barni, Giorgio Vinciguerra, Riccardo Pucci, Giorgio Genovesi, Nicolò Interlandi; in rappresentanza del Reparto Attività Sportive della Brigata Paracadutisti Folgore, gli Atleti: Andrea Cardinali, Marco Soro e Stefano Falagiani. Video e foto del Record: Dennis Broglia e Gigi Di Lernia.

Cesare Corbelli