"Non paragonate il Lenz a quello dell’anno scorso"

Il ds Biagini: "Chi lo fa non ci vuole bene, siamo ripartiti con un nuovo ciclo". Calendario, ancora variazioni: Correggese-Sammaurese giovedì 22 settembre

Migration

Ancora variazioni al programma del girone D della Serie D che riguarda le squadre reggiane e a questo punto occorre riepilogare la situazione. Domani otto formazioni giocano in anticipo su domenica il terzo turno d’andata. E dunque, sempre dalle 15, Bagnolese – Sammaurese (arbitrata da Mario Leone di Avezzano), Corticella – Correggese (Fabrizio Arcidiacono di Acireale) e Lentigione – Aglianese (Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno). In più si gioca anche Forlì – Prato. Nel quarto turno in programma mercoledì 21, la Correggese posticipa a giovedì 22 sempre alle 15 la sua gara interna con la Sammaurese. Tutte le gare, invece, in programma domenica 25 (quinto turno) sono spostate a mercoledì 28 a causa delle elezioni.

Tutte e tre le formazioni reggiane non hanno iniziato molto bene la stagione e il direttore sportivo del Lentigione spiega la situazione dei rivieraschi. "Chi continua a fare paragoni fra il Lentigione della passata stagione vincitore dei playoff e questo non ci vuole bene. Siamo ripartiti con un nuovo ciclo: nuovo mister e 16 giocatori nuovi in rosa. Resettare il passato e concentrarci sul presente, fatto dei tanti calciatori di qualità che abbiamo e che hanno bisogno di serenità per consolidare il loro percorso".

L’ambiente è tranquillo? "Vedo l’allenatore e lo staff tecnico lavorare in grande sintonia con i giocatori. In questo girone ci sono tante squadre forti che continuano a rinforzarsi: anche alcune neopromosse hanno inserito in organico giocatori che provengono dalla Serie C. È un campionato molto duro, che va affrontato con la massima determinazione ogni domenica. Ora inizia un tour de force con diverse gare ravvicinate e tanti punti in palio. Il nostro focus adesso è tutto sul match di domani con l’Aglianese".

c.l.