Oggi penultima di ritorno per l’Eccellenza: il Campagnola sempre a caccia di punti salvezza

Continua il tour-de-force dell’Eccellenza che torna in campo oggi (ore 15.30) per la penultima di ritorno. Scontro salvezza fondamentale per il Campagnola che rende visita all’Agazzanese, reduce da 13 punti nelle ultime 5 partite.

I rosanero attualmente sarebbero salvi grazie al margine di 7 punti sulla Sanmichelese, penultima, che riceve la Modenese dove è stato esonerato il mister Mirko Fontana avvicendato con Andrea Paganelli.

Rolo arbitro della lotta al vertice: nella seconda uscita dell’era Mazzocchi, i biancoblù visitano la capolista Cittadella che difende un punto di margine sul Colorno, impegnato in casa col Salsomaggiore.

Senza particolari assilli la sfida fra la Piccardo Traversetolo, ormai matematicamente terza, e l’Arcetana che punta a migliorare il proprio score con la salvezza ormai in ghiaccio. Conta solo per le statistiche l’impegno del già retrocesso BibbianoSan Polo in casa della Fidentina. Temperatura ben più elevata al Comunale di Montecavolo per il recupero di Prima categoria fra i locali e la Virtus Calerno, condannata a vincere per restare nella scia della Barcaccia (23), terzultima nel girone C con cui giocarsi il doppio play-out. Viceversa i padroni di casa non possono fallire per rimontare dalla zona play-off distante 7 punti.

Match senza domani per la Virtus Mandrio nel quarto di finale della Coppa Città di Modena contro l’Audax Casinalbo. Si gioca a Novellara.

f.p.