Ottimo esordio dell’OR: ne segna sette a casa del Prato Male il Real che perde 5-2

In Serie C2, festeggia la neopromossa Guastalla che si impone su L’Eclisse

Migration

Buona la prima per l’OR Reggio Emilia (3) nel campionato di Serie B.

La formazione di Margini, una delle favorite per il salto di categoria, sbanca con un autoritario 7-1 il campo del Futsal Prato (0) e torna con i tre punti dalla Toscana.

Nel primo tempo il protagonista è Ruggiero, che segna 2 reti e fornisce l’assist a Giardino per il provvisorio 0-2; nella ripresa salgono in cattedra capitan Edinho e Valtin Halitjaha, che con una doppietta ciascuno rendono il divario incolmabile per i padroni di casa, che accorciano solo le distanze con Zakaria. Da segnalare anche un legno a testa per Edinho e Ruggiero.

Niente da fare, invece, per la matricola Real Casalgrandese (0), che cade 5-2 al PalaKeope contro l’Atlante Grosseto (3): nel primo tempo gli ospiti sono decisamente più in palla e aprono le danze nei primi minuti, trovando il raddoppio poco prima dell’intervallo.

Il Real non si perde d’animo e tra il 9’ e l’11’ della ripresa trova con Antuofermo e Kenneth le due reti che valgono il pareggio, poi nel finale sono alcuni errori banali a far la differenza e a condannare il quintetto di Grossi alla sconfitta.

In Serie C1 ha riposato il Bagnolo calcio a 5, ancora a punteggio pieno.

In Serie C2, infine, prima vittoria per la neopromossa Guastalla (3), che si impone 4-1 in casa su L’Eclisse (3): dopo il vantaggio di Pellizzardi ed il pareggio ospite, la squadra rossoblu allunga con decisione grazie alla singola di Muraca e alla doppietta di Grillo.