Pazza Bdl: da 3-0 a 3-4 C’è ancora speranza per la salvezza

Si decide tutto sabato, quando Correggio giocherà a Matera e Sandrigo riceverà il Monza

Sandrigo

3

BDL Correggio

4

TELEA MEDICAL SANDRIGO: Bernardelli, Pallares, Garcia, Cacau, Diogo Neves; Pozzato, Poletto, Contro, Gavioli, Cocco. All. Vanzo.

BDL CORREGGIO: Errico, Zucchiatti, Tudela, Thiel, Osorio; Fantozzi, Righi, Caroli, Casari, Salines. All. Jara.

Arbitri: Molli di Viareggio e Giangregorio di Giovinazzo.

Reti: p.t. 21.02 Diogo Neves (rig.); s.t. 6.49 Pallares, 8.05 Poletto, 8.21 Thiel (t.d.), 16.12 Osorio, 19.23 Fantozzi (rig.), 22.51 Thiel (t.d.).

di Claudio Lavaggi

Pazzesco: la Bdl Correggio che all’8’ della ripresa perdeva per 3 a 0, riesce a ribaltare il risultato nella trasferta di Sandrigo, andando a vincere per 4 a 3.

Così questo bel successo esterno lascia ancora aperta una porta: ad oggi la classifica dice Monza 24 e salvo, Sandrigo 19, Correggio 18, Monza -7 e già retrocesso.

Per decidere la seconda retrocessione occorrerà aspettare le gare di sabato prossimo, quando Correggio giocherà a Matera, mentre Sandrigo riceverà il Monza. Se i veneti vinceranno, ovviamente per la Bdl non ci sarà più nulla da fare. Ma il Monza, nelle ultime gare, è stata la squadra che ha dimostrato maggior determinazione e Correggio fa leva… sulla riconoscenza degli ex Campor e Nadini.

Tornando a Sandrigo, va detto che i locali hanno giocato meglio nel primo tempo, hanno allungato ad inizio ripresa quando parevano già in difficoltà a livello di gioco e poi sono via via spariti. Di contro nella Bdl è cresciuto in particolare Fantozzi e sono stati determinanti i tiri diretti, tre su quattro realizzati da Correggio, uno solo su due siglato dal Sandrigo. Così è partita la rimonta dal tiro diretto di Thiel che ha realizzato l’1 a 3 e poi nel finale il decisivo 4 a 3.