Per l’Ama una gara da vincere Derby per la Tirabassi & Vezzali

Attesa per il match del PalaCanossa: i Vigili sfidano la Tricolore Pieve. L’Arbor cerca il colpo a Luzzara

Migration

Corroborate dall’ultima positiva giornata, scendono in campo tutte le squadre reggiane per l’ottava giornata dei campionati di Serie B, C e D.

Serie B. Gara "assolutamente" da vincere, per l’Ama San Martino (13 punti) che oggi alle 17 alla Bombonera ospita il Viadana (4). L’imperativo è non sottovalutare, ma i tre punti odierni servono in dote, per quando si incontreranno squadre più forti. "Quella contro Viadana è una partita fondamentale, se vogliamo continuare a fare punti e vendicare la sconfitta casalinga contro Sassuolo di due settimane fa – dice coach Francesco Baraldi – e per regalare al nostro pubblico la soddisfazione che merita, dovremo in primis limitare i loro attaccanti, giocando bene la fase di muro-difesa".

Serie B1. Derby del Secchia, con la Tirabassi & Vezzali (8) che oggi alle 18 gioca a San Damaso contro la Tieffe Modena (4). Le modenesi sono neo promosse, hanno cambiato poco dall’anno scorso e in casa loro possono essere pericolose.

Serie B2. L’Arbor Interclasys (12) cerca il successo sul parquet della Polriva Suzzara (7), con fischio d’inizio alle 19. Domani, invece è previsto un bel derby tra squadre di classifica similare: alle 18 a Rubiera si gioca Giusto Spirito (9) – Fos Wimore CVR (8).

Serie C. Tra i maschi, nel girone A, derby al PalaCanossa dalle 20,30: in campo Vigili del Fuoco Marconi (17) contro Tricolore Pieve (9). Nel girone B, Univolley Carpi (15) – Ama San Martino (7) alle 20,30. Tra le ragazze, girone B, l’Everton (19) attende Vignola (9) alla Rinaldini alle 20,30. L’Ama San Martino (11) riceve la BSC Sassuolo (0) alle 21. In trasferta, Cavezzo (11) – Reggio Revisioni Rubierese (4) alle 18 e Truzzi (11) – Energee3 Giovolley (13) alle 18 sul parquet di Poggio Rusco.

Serie D. Tra i maschi si gioca una sola gara, ma è un derby che vede la capolista Naytes Vaneton Interclays (18) impegnata a Luzzara contro la BRV Almet (10), si parte alle 20,30. Una sola gara anche in campo femminile, visti i tanti anticipi: alle 16,30 la Wimore CVR (9) gioca sul parquet di Modena Volley che è ancora al palo.

c.l.