Ponitka atteso domani: arriverà? Si fanno avanti Efes e Panathinaikos

Anche i campioni dell’Eurolega hanno chiesto informazioni al procuratore e puntano a ingaggiarlo

Migration

Mateusz Ponitka (nella foto a fianco con la maglia della nazionale) vestirà davvero la maglia della Pallacanestro Reggiana?

È la domanda che tutti gli appassionati biancorossi si stanno facendo in queste ore, perché dopo l’Eurobasket da urlo disputato dal polacco, diverse squadre di Eurolega gli hanno messo gli occhi addosso e ora il suo approdo alla Unahotels non è più così scontato.

Il club stesso sta attendendo di sapere se il giocatore partirà, come previsto, domani mattina dalla Turchia per essere in città nel pomeriggio, ma le possibilità che arrivi un’offerta ufficiale proprio in queste ore sembrano essere in rialzo.

Dopo le voci circolate sulla Virtus Bologna e il sondaggio del Baskonia, ora spuntano altri nomi di club prestigiosi come i campioni Eurolega dell’Efes Istanbul e i greci del Panathinaikos che avrebbero avvicinato l’entourage di Ponitka (che dopo l’ultima gara con la Polonia ha dichiarato che avrebbe parlato col suo agente all’inizio di questa settimana…) per capire se ci può essere la possibilità di averlo subito a disposizione.

L’ex Zenit ha infatti firmato un contratto di due mesi con la Pallacanestro Reggiana (dal 22 settembre al 22 novembre) che non prevede uscite, ma si sa che in queste situazioni nessuno tiene un giocatore contro la propria volontà.

In ogni caso, se ci sarà qualcuno davvero interessato alle prestazioni di Mateusz Ponitka dovrà prima ‘fare i conti’ con il club reggiano che a quel punto dovrà ricevere un indennizzo (temiamo non troppo alto purtroppo…) per lasciarlo partire. La ‘partita’ si giocherà molto probabilmente già nelle prossime ore.

Francesco Pioppi