Prima storica vittoria per il Boretto

BORETTO

2

CAMPAGNOLA

0

BORETTO: Bonini, Parmiggiani R., Sow, Sassi, Ouahero, Rocchi, Cabras, Calliku (45’ st Lorenzini), Ennamli (37’ st Gueye), Rio (32’ st Bernini), Parmiggiani N. A disp. Pasquali, Amato, Alberici, Randazzo, Rota, Spina. All. Iotti.

CAMPAGNOLA: Tucci, Platani (28’ st Lupoli), Spagnoli, Capone, Camara, Callegari, Pivetti (28’ st Esposito), Michelini, Mastaj, Jorge Sgro, Kebbeh (10’ st Barolo). A disp. Ripesi, Reggiani, Ligabue, Catellani, Bellentani, Lupoli, Gremmo. All. Artoni.

Arbitro: Marinoni di Lodi.

Reti: 27’ rig. e 3’ st Ennamli.

Note: espulso al 40’ st Mastaj (C) per proteste. Ammoniti Sow, Parmiggiani R., Callegari e Rocchi.

La decima è quella buona per il Boretto, che supera nel derby il Campagnola e si aggiudica la prima vittoria in Eccellenza. Locali in vantaggio poco prima della mezz’ora, quando Rio viene abbattuto in area dal diretto marcatore: per l’arbitro è rigore, Ennamli si incarica della trasformazione e insacca di potenza. Al 37’ la replica ospite: Jorge Sgro calcia da fermo, Bonini respinge, arriva Pivetti che colpisce la traversa. Nella ripresa Mastaj chiama Bonini alla respinta d’istinto, dall’altra parte Ennamli trova lo spiraglio giusto per freddare Tucci con un tiro di sinistro. L’attaccante è scatenato e sfiora il tris in un paio di occasioni: al 58’ su punizione e al 65’ al termine di una bella combinazione con Cabras e Ouhaero. Nel finale il Campagnola rimane in 10 per l’espulsione di Mastaj e non riesce a riaprire la contesa.