Prova durissima per Montecchio La Bmr vuole il blitz a Molinella

E’ la Dilplast Clevertech Montecchio (0) ad aprire alle 20,30 la seconda giornata di C Gold, anche se il calendario non le dà certo una mano.

Dopo l’onorevole sconfitta con la Fulgor Fidenza, la formazione bianco-blu viaggia alla volta di San Lazzaro di Savena per la sfida al Bologna Basket 2016, reduce da 2 stagioni in Serie B prima della retrocessione dello scorso anno e sconfitto all’esordio a Scandiano dalla Bmr. Paulig e compagni, che sulla carta sono sfavoriti, dovranno prestare attenzione, in particolare, a Conti e Kuvekalovic.

Alle 21 tocca alla già citata Bmr Basket 2000 (2), chiamata a replicare l’ottima prova dal punto di vista offensivo dell’esordio sul sempre ostico campo di Molinella (0), dove lo scorso anno venne sconfitta 80-70; nelle fila bolognesi attenzione al giovane Sanna, 28 punti nella sconfitta all’overtime con l’Olimpia Castello.

Domani alle 17 prima casalinga per l’E80 Group Castelnovo Monti (0), che al PalaGiovanelli riceve Castel Guelfo (0) con l’obiettivo di muovere la classifica.

Serie C Silver. Poker di formazioni reggiane in campo nella giornata odierna, invece, per il secondo turno di C Silver. Ad aprire le danze, alle 18, è la gara interna dell’Emil Gas Scandiano (0), impegnata sul parquet del PalaRegnani col Grifo Basket (0) con l’obiettivo di rimediare allo stop dell’esordio contro Omega. Mezz’ora più tardi spazio alla Pallacanestro Correggio (2), che viceversa ha debuttato vincendo e convincendo nel derby con la Rebasket: per il quintetto di coach Stachezzini è in programma la trasferta forlivese sul campo del Gaetano Scirea Bertinoro (0), travolta all’esordio in quel di Lugo, ma con tanti giovani di talento nelle sue fila (su tutti la 18enne guardia Bassi). Alle 20 debutto all’Arena Sport, in zona Tribunale, per la già citata Rebasket (0): il riscatto, per Bertolini e compagni, passa attraverso il match con un Veni Basket (2) che ha in Bulgarelli e Ramzani gli atleti più in vista. Chiusura dedicata alla sempre ostica trasferta di Medicina per la Pallacanestro Novellara (0), che alle 21 è ospite della Virtus (2): l’obiettivo, per i bianco-rossi di coach Boni, è provare a riscattare la batosta nel posticipo di San Pietro in Casale, dove il sopracitato Veni Basket si è imposto con un netto +19.