"Queste partite dobbiamo provare a vincerle"

Mister Diana: "C’è rammarico, è stato un errore adeguarci al loro gioco". Il rigore? "Netto, non l’hanno dato: succede". "Contento del rientro di Cigarini"

Migration

di Elisabetta Grassi

Facce serie e una disamina molto chiara della partita, senza giri di parole tra i protagonisti granata e non fa eccezione l’allenatore.

"Non siamo contentissimi di questo pareggio, ma rammaricati. Di buono oggi (ieri, ndr) teniamo la striscia positiva che prosegue, il fatto di non aver subito gol e che siamo ancora in testa alla classifica per il momento – dice mister Aimo Diana, scuotendo la testa in sala stampa nel post match casalingo contro l’Olbia –. Non facciamo certo una tragedia, ma per vincere il campionato partite come queste bisogna provare a vincerle, va detto e stavolta non abbiamo fatto molto per vincerla, siamo sinceri".

"Non abbiamo sottovalutato la sfida, questo va rimarcato - prosegue mister Diana -, alcune cose provate in allenamento ci sono anche venute, ma abbiamo avuto delle difficoltà, soprattutto nel primo tempo. I nostri avversari rallentavano molto il ritmo e ci siamo fatti condizionare da questo, sbagliando, non avremmo dovuto adeguarci al loro gioco".

L’allenatore poi spiega: "Hanno fatto tutti una buona prestazione, ma è mancata la stoccata finale. Negli ultimi 2025 metri ci vuole più cattiveria agonistica. Non serve fare sempre dei gol bellissimi, vanno bene anche quelli sporchi. Spesso scontri come questi vengono decisi da occasioni, palle inattive e su queste cose non siamo stati bravi. Ho provato a fare diversi cambi per dare nuovi punti di riferimento in campo, ma purtroppo, non è bastato".

Sulla mancata concessione del rigore sull’intervento ai danni di Rosafio a pochi metri dalla porta al 18° minuto, dice chiaramente: "Era rigore netto, non ce l’hanno dato. Succede nel calcio".

Sui singoli giocatori chiosa: "Siamo contenti del rientro anticipato di Luca Cigarini dopo l’infortunio, aveva tanta voglia di giocare, si vedeva chiaramente e lo ha fatto con la testa giusta. La palla gol che è capitata a Pellegrini sarebbe dovuta entrare, ma Jacopo non ci è riuscito. Kabashi si è fatto male, ha preso davvero un brutto pestone e gli si è girata la caviglia che già aveva avuto dei problemi in passato, in settimana valuteremo l’entità del problema".

Mister Diana conclude guardando avanti: "Dobbiamo essere già con la testa a Imola per la gara di sabato prossimo. Ovviamente per vincere".