Real Casina, che manita: cinque colpi in entrata

Arrivano Palermo, Bedogni, Ginelli, Medici e Zannoni. Per il Luzzara i rinforzi Meneghinello e Mariotti

Migration

di Giuseppe Marotta

Altro giro, altro giovane per l’Arcetana (Eccellenza): ritorna in biancoverde il difensore del 2004 Alessandro Bocedi, che ha fatto le giovanili ad Arceto prima di trascorrere un anno negli Stati Uniti (era volato negli States per studio, ma anche lì non ha smesso di giocare a calcio, tenendosi in forma). Con venti elementi in rosa, sta volgendo così al termine il mercato biancoverde. Il neopromosso Boretto ha piazzato il secondo colpo: è ufficiale l’arrivo di Nicolò Parmiggiani, centrocampista che nel reggiano ha giocato anche con Luzzara, Brescello e Guastalla. Alessandro Neri, portierone del 1987 che, visto che siamo in periodo di Torneo della Montagna, ricordiamo anni fa col Casina mentre quest’anno gioca col Gatta, ha lasciato giorni fa il Rolo e ha trovato l’accordo col San Felice, appena retrocesso in Promozione dopo aver perso i playout con l’Anzolavino.

In Prima categoria molto attivo il Real Casina che ha calato una manita di colpi in entrata, all’insegna della linea verde: è arrivata la punta attesa, ed è Daniele Palermo, classe ’99 ex Vianese, Polinago e Castellarano. Ufficiali anche tre giovani del 2002 (ex FalkGalileo, squadra dove aveva lavorato il neo mister dei biancorossi Marco Bedogni): Alessandro Bedogni (portiere), Gabriele Ginelli (difensore) e Tommaso Medici (duttile esterno). Infine, ecco anche Cristian Zannoni, difensore del 2000 che arriva (con la formula del prestito) dall’Atletico Montagna, con cui ha vinto il campionato di Prima (e al momento è impegnato nel Montagna da locale col Felina). Real Casina che probabilmente non ha finito qui il mercato: da tenere d’occhio il reparto offensivo.

Il Luzzara, retrocesso in Prima dopo un’annata complicata, riparte da un poker di giocatori importanti. Restano a Luzzara Giuseppe Di Donna (difensore del ’93) e Luigi Gualtieri (bomber esperto del 1989). Poi due innesti: Damiano Meneghinello dal Fabbrico (difensore del 1990) e Gianmaria Mariotti dal Boretto (centrocampista del 1989). Il Daino Santa Croce verrà molto probabilmente ripescato in Prima e nell’attesa sta facendo le cose in grande. Presi anche Luca Mussini, attaccante del ’96 ex Virtus Libertas, l’esperto difensore Roberto Magro, classe ’91 ex Casalgrande, e Alessandro Taglia, centrocampista del ’98 ex FalkGalileo.

Novità anche in Terza, zona montanara: il Felina ha preso Aldo Hoxha, classe ’95 che aveva richieste anche in Seconda, che ricordiamo con le maglie di Gatta, Progetto Montagna e Real Casina, tra le altre. Dopo una girandola di calciatori confermati, il Vetto ha blindato anche il mister, Davide Peila, che sta guidando la squadra anche al Torneo della Montagna (guida i Dilettanti, dopo aver allenato qualche edizione fa i Giovanissimi dei gialloverdi).