Reggiana, è corsa a tre per la fascia sinistra

Sfumato l’ingaggio di Guiebre, si aprono nuove piste oltre a Mario Situm. Altri possibili obiettivi sono Beghetto o il ritorno in granata di Lunetta

Migration

di Francesco Pioppi

Corsa a tre per la fascia sinistra. Sfumato l’ingaggio di Guiebre, passato al Modena che ha soddisfatto le richieste (altissime) del Monopoli e gli ha potuto offrire la categoria superiore, la Reggiana sfoglia la margherita. Oltre a Mario Situm, tiene in caldo anche le piste che portano ad Andrea Beghetto (in uscita dal Pisa e visto anche al Frosinone, sempre in Serie B) e al ritorno di Gabriel Lunetta (nell’ultima stagione all’Alessandria: 33 presenze e 3 gol). Si tratta, in ogni caso, di profili di alto livello per la Serie C e non va dimenticato che - chiunque arrivi dei tre menzionati - sarà un ‘upgrade’ rispetto all’anno scorso, con tutto il rispetto per Anastasio e Porcino.

Intanto allenamento pomeridiano oggi per la Reggiana allo ‘Sporting’ di Cavazzoli. I granata svolgeranno una seduta incentrata soprattutto su tecnica e tattica in vista dell’amichevole di domani contro la Juventus Under 23. Un test che si terrà alle 17,30 allo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria, ma senza il pubblico. Quello in Piemonte sarà la penultima sfida ‘ufficiale’ prima dell’esordio in campionato, domenica 4 settembre allo stadio ‘Città del Tricolore’. Sabato prossimo infatti i granata affronteranno l’AlbinoLeffe in amichevole. Il fischio d’inizio è previsto per le 17,30 al centro sportivo ‘Valeriani’ di Rubiera e in questo caso l’accesso sarà consentito ai tifosi che vorranno assistere alla gara di Lanini e compagni. Queste le ultime due amichevoli ufficiali, anche se è possibile che mister Diana opti per aggiungere almeno un altro allenamento congiunto (magari con la Primavera2).

Nel frattempo è stato definito l’organigramma dell’attività di base. Il direttore sportivo e responsabile organizzativo sarà Roberto Ferrari. In segreteria avremo Nicola Brunelli, il responsabile affiliazioni sarà Alessandro Marconi, il responsabile tecnico sarà Andrea Moratti, mentre il responsabile portieri sarà Riccardo Grisendi. Staff tecnici Under 13, allenatore: Andrea Moratti; Viceallenatore: Edoardo Ghizzoni; Preparatore motorio: Mattia Casoni; Preparatore dei portieri: Alessandro De Caroli e dirigente accompagnatore: Willer Beneventi. Under 12, allenatore: Igor Beneventi; Viceallenatore: Claudio Ippolito; Preparatore motorio: Mattia Casoni; Preparatore portieri: Riccardo Grisendi, Fabio Cammarota. Under 11, allenatore: Marco Galeotti; viceallenatore: Riccardo Rossi; Preparatore motorio: Mattia Casoni; Preparatore dei portieri: Riccardo Grisendi, Fabio Cammarota e dirigente accompagnatore: Stefano Ovi. Under 10, allenatore: Diego Damian Liso; Viceallenatore: Marino Arati; Preparatore motorio: Mattia Casoni; Preparatore dei portieri: Riccardo Grisendi e Fabio Cammarota. Under 9, allenatore: Corrado Pigoni; viceallenatore: Vincenzo Peluso; Preparatore motorio: Mattia Casoni; Preparatore dei portieri: Riccardo Grisendi e Fabio Cammarota.