Reggiana, quattro test in campo Prima prova oggi contro il Rolo

Si gioca alle 14.30, gara a porte aperte. Poi toccherà a Virtusvecomp Verona,. Primavera 2 e Lentigione

Migration

La Reggiana ha stilato un programma ad hoc per arrivare agli appuntamenti ufficiali nel miglior modo possibile. Oggi Zamparo e compagni scenderanno in campo per l’allenamento congiunto col Rolo, formazione reggiana che ha appena concluso il campionato d’Eccellenza al sesto posto: si gioca al comunale di Rolo alle 14.30.

La partita sarà a porte aperte, i tifosi granata potranno far sentire il proprio calore anche in una gara non ufficiale come questa. L’ingresso sarà a offerta libera (all’entrata dell’impianto di Rolo).

La squadra riprenderà ad allenarsi lunedì 2 maggio a Cavazzoli, e mercoledì 4 maggio è in programma una partitella con la Primavera 2 granata di Elvis Abbruscato (forse a Calerno, da definire così come l’orario).

Poi si va a sabato 7 maggio, con l’amichevole a Verona con la Virtusvecomp Verona (orario da definire), squadra di serie C che nel girone A ha concluso la stagione al tredicesimo posto con 45 punti (Diana ha detto che "sarà l’amichevole un po’ più di livello visto che sarà con una squadra di serie C, e ci arriveremo dopo una settimana di pieno lavoro").

Infine giovedì 12 maggio amichevole col Lentigione (milita in serie D, e anche questa si giocherà forse a Calerno, con orario da definire): nello stesso giorno, tra l’altro, la Reggiana conoscerà l’avversario dei quarti di finale, che lo ricordiamo sono in programma con l’andata in trasferta martedì 17 maggio e col ritorno sabato 21 maggio al "Città del Tricolore" di Reggio.

Aimo Diana in questo percorso verso i playoff dovrà fare a meno ’soltanto’ di capitan Paolo Rozzio, alle prese con la fase di recupero dopo l’infortunio alla coscia destra (lesione muscolare), mentre il resto della rosa sta bene.

Rozzio dovrebbe tornare a disposizione proprio a ridosso della gara d’andata del 17 maggio: proverà il recupero per quel giorno, altrimenti quasi sicuramente ci sarà sabato 21 maggio nella gara di ritorno tra le mura amiche.

g.m.