Riccardo Ferri super ’cadetto’ Brava anche Cecilia Ricchetti

Prima prova stagionale superata per i ragazzi dell’Ama Scherma Koala

Migration

Cadetti e giovani dell’Ama Scherma Koala di Reggio in pedana, lo scorso fine settimana, a Conselice (Ravenna) per il primo appuntamento della stagione agonistica: la prova di qualificazione regionale di spada maschile e femminile.

Una gara che serviva per accedere alla gara zonale di Terni, in programma il fine settimana del 15 e 16 ottobre.

Tra i cadetti (classe 2006, 2007 e 2008) il miglior risultato è stato quello di Riccardo Ferri, che si è posizionato tra i migliori otto spadisti del torneo.

Si sono qualificati anche Gabriele Rossi, Mattia Iori, Nicholas Martinelli e Leonardo Sabatini. Tra le ragazze stacca il pass per Terni Cecilia Ricchetti.

Tra i giovani (classe 2003, 2004 e 2005, oltre ai cadetti) settimo posto per Alberto Petrocca. Conquistano la qualificazione anche Gabriele Rossi, Gabriele Bedeschi, Cecilia Ricchetti e Anita Marani.

Erano in gara anche Alessandro Sorvillo, Nicola Oppizzi, Alessia Inzerillo, Sofia Montanari, Alice Corradini, Rebecca Reverzani, Bianca Rinaldini e Agata Artoni. Ad accompagnare gli atleti i maestri Massimo Bertacchini, Alessandro Barone, Paolo Togni e Andrea Paterlini.

A San Lazzaro di Savena (Bologna) si è svolto invece il ’Gran Premio Assoluti’, prima prova di qualificazione regionale.

Per l’Ama Koala di Reggio Emilia passano alla prova zonale Alberto Petrocca e Aurora Viappiani. Speranze di ripescaggio per Sofia Montanari, prima tra le non qualificate.

In gara c’erano anche Nicholas Schmitt, Gabriele Bedeschi, Nicola Guerra, Nicholas Martinelli, Mattia Lamantea, Fabrizia Alessandrini, Alessia Inzerillo, Alessandra Bertacchini e Arianna Masini.