Riccò resta alla Dilplast La Bmr conferma Dias

Serie C Gold - C Silver, a Castelnovo il 37enne Mallon lascia l’attività agonistica

Migration

Prosegue nel segno della continuità il mercato delle reggiane di C Gold.

La Bmr Basket 2000, smentendo alcune voci che lo volevano in partenza, conferma sotto canestro il classe 1999 Matteo Dias: per il lungo, cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, si tratta della terza stagione in carriera al PalaRegnani, dopo la Serie B 201718 e quella della passata stagione, chiusa a 7,9 punti di media.

Resta alla Dilplast Clevertech Montecchio, invece, il correggese Francesco Riccò, che nell’ultimo torneo ha sfiorato la doppia cifra di media chiudendo a 9,5; un altro "sì", la società bianco-blu lo ha incassato dal centro Alessio Negri.

Non arriverà, invece, Nicola Folloni: la guardia, classe 1992, sembrava in procinto di lasciare Novellara (C Silver), ma ha ufficializzato la propria permanenza nel club dove è cresciuto e dove è ormai una bandiera.

Resterà a Castelnovo Monti, ma cambiando ruolo, Federico Mallon: il 37enne lungo italo-argentino, una colonna dell’E80 Group dove milita ininterrottamente dal 2013 ad oggi, lascerà l’attività agonistica per un ruolo a supporto della squadra.

Conferma in arrivo, infine, per la guardia reggiana Simone Lasagni: il classe 1994, nativo di Montecchio, rimarrà per la seconda annata di fila ai New Flying Balls Ozzano (Serie B).