Roller e Bdl, derby in Coppa Italia Chi vince ipoteca la qualificazione

Presentata la formazione femminile di Scandiano. Disputerà la Serie A. sponsorizzata da Sasco

Migration

Week end a rotelle, questo che ci apprestiamo a vivere, che parte oggi alle 18, quando al Pala Regnani di Scandiano si affrontano il Roller finalmente al completo e la Bdl Minimotor nel terzo turno di Coppa Italia.

Le squadre sono alla pari in classifica e puntano a vincere il girone, quindi è facile attendersi un derby (ad ingresso libero) di ottimo livello. Il Roller Scandiano si presenta con i portieri Dimone e Vecchi e con gli esterni Busani, Stefani, Deinite, Roca, Ehimi, Barbieri, Uva e Vivi. La Bdl Minimotor Correggio oppone i portieri Salines e Pavan, oltre agli esterni Tudela, Cunegatti, Biancucci, Righi, Caroli, Scarpa, Ferrari e Pedroni.

Domani poi Scandiano sarà sede del Roller Day, una giornata dedicata alla rotelle, che parte alle 10 e va sino alle 19 al Parco della Resistenza.

ROTELLISTICA SCANDIANESE. Si chiamerà Sasco, la formazione femminile allenata da Massimo Barbieri che punta ad un campionato di Serie A di vertice, al punto che il direttore sportivo Gilberto Leonardi ha dichiarato che nella stagione successiva vorrebbe vedere la Rotellistica in Europa.

La ditta di Sant’Antonino di Casalgrande è un’eccellenza a livello internazionale nel campo delle lavorazioni meccaniche ed è diretta dai coniugi Alessandro Sassatelli e Tania Corradini che hanno dichiarato di volere sempre il meglio e per questo motivo hanno deciso di affiancare il loro nome alla Rotellistica Scandianese del presidente Gianluca Ganassi.

E il meglio è anche la nazionale, con la giovane Anna Berti convocata al raduno di Recoaro Terme dal 9 al 13 ottobre, che porterà le azzurre ai World Skate Games di Buenos Aires (2410 – 611). In azzurro anche Francesca Maniero (Correggio) e lo stesso presidente di Correggio Hockey, Marco Ferretti, con la funzione di meccanico.

Claudio Lavaggi