Rubiera e Modena si ’sposano’ "Under 20 e 17 saranno più forti"

Pallamano Rubiera e Scuola Pallamano Modena ufficializzano l’accordo di gemellaggio che prende il via con la stagione 2223, anche se in realtà è già iniziato lo scorso anno con una serie di allenamenti congiunti delle Under 17. "E’ una collaborazione per sviluppare e ampliare i singoli settori giovanili, con particolare interesse all’attività promozionale e scolastica".

Il gemellaggio porterà a collaborare nelle categorie Under 20 Youth League e Under 17, mettendo insieme i giovani delle due società per rispondere in modo adeguato a manifestazioni nazionali giovanili impegnative. Nello stesso modo le due società collaboreranno per la miglior formazione dei giovani allenatori grazie al lavoro dei due responsabili tecnici Luca Ferroni (Rubiera) e Francesco Sgarbi (Modena). L’attività Under 15, Under 13 e Under 11 resterà invece del tutto autonoma per i due club che manterranno intatta la propria identità associativa.

"E’ il primo passo verso l’apertura ad altri accordi con le squadre della zona – spiega il dirigente Luca Montanari – per sviluppare insieme l’attività giovanile e promozionale nei rispettivi territori e creare una rete che possa portare ogni atleta a trovare la giusta collocazione tecnica".