Rubiera, respinto il primo ricorso

Migration

Il giudice sportivo ha esaminato ieri con urgenza l’istanza della Pallamano Rubiera avversa all’esclusione dal campionato di Serie A Gold maschile, comminata dallo stesso ente ad inizio settimana, e l’ha rigettata, dichiarandola inammissibile. La missiva, arrivata a mezzo pec a Roma con firma della presidente rosso-blu, Patrizia Bondavalli, assistita dai legali Gabriele Nicolella e Matteo Annunziata, non viene ritenuta di competenza del giudice sportivo nazionale, dal momento che – secondo il regolamento – "le pronunce del giudice sportivo nazionale e di quello territoriale possono essere impugnate con reclamo alla corte sportiva d’appello".

La partita, comunque, è tutt’altro che finita: già in queste ore verrà presentato un nuovo reclamo della Pallamano Rubiera, stavolta indirizzato alla corte d’appello: i rosso-blu non hanno nessuna intenzione di arrendersi, convinti di aver subito una sanzione esagerata e ingiusta da parte della Federazione.

La squadra è compatta e decisa più che mai a scendere in campo sabato nel match casalingo con Pressano, valido per la 12ª giornata di regular season, dopo aver saltato il recupero di ieri con Conversano.

Difficile però che una decisione venga presa entro sabato.

Ma la dirigenza non si abbatte, forte anche del sostegno di tanti addetti ai lavori arrivato in queste ore sui social.