Rubierese: primo kappao dopo 9 hurrà di fila

Il Roteglia firma l’impresa al ’Valeriani’. Incredibile remuntada del Guastalla a Casaina: da 3-1 a 3-4. A Veggia arriva mister Vaccari

di Federico Prati

Tattica indovinata e un pizzico di fortuna. Il Roteglia firma l’impresa sbancando il ’Valeriani’, feudo della Rubierese capolista indiscussa del girone E di Seconda che incassa il 1° ko stagionale dopo 9 vittorie in stecca. Decisivo un penalty di Cassinadri nel primo tempo per fallo di mano; biancorossi arrabbiati per due reti annullate su off-side a Vanacore e Vargas.

Prima fuga stagionale della FalkGalileo che cala un secco tris nel big-match contro il Carpineti steso da Cacciavellani e dai guizzi di Ravelli e Albertini. Ospiti infuriati con l’arbitro Pace di Reggio che espelle al 35’ il numero uno Cavalletti per fallo da ultimo uomo su un’azione viziata da fuorigioco. Nonostante una doppia inferiorità (espulsi Bigliardi e Rossi) e senza più difensori di ruolo, lo United Albinea infila al 90’ la Campeginese grazie al contropiede finalizzato da Franceschetti. Consolida la terza piazza il Santos 1948 che cala il poker sulla Borzanese con la punizione di Lini, il double di Sassi e il contropiede di Tejeda; per gli ospiti aveva impattato Boukal. Buona la prima per Rossetti sulla panchina del Novellara che liquida all’inglese la maglia nera Gatta. Un indomito Fc 70 impone il nulla di fatto alla Virtus Calerno che si allontana dal primo posto.

In Prima un tonico Luzzara rimonta un doppio svantaggio e pesca il 3-3 contro la regina San Prospero Correggio che aveva sprintato col rasoterra di Gambarati, annullato dalla punizione di Meneghinello, e al double di Nicoletti. Nella ripresa in buca per i rossoblù Cavanna di testa su corner e Gualtieri in mischia. Incredibile remuntada da 3-1 a 3-4 del Guastalla a Casina che vale l’argento agevolato da Sessa che decide per il Masone il derby d’alta quota con la Virtus Libertas. Sale in terza piazza il Quattro Castella che vince 2-0 al ’Rinaldi’ contro il Reggiolo: al 40’ palla filtrante di Anceschi per il rasoterra di Ferrante; allo scadere Kessabi batte in uscita Scappi con un perfetto diagonale. Primo successo stagionale per il Boca Barco che cala il settebello sulla Gualtierese, ora nuova cenerentola. Una spettacolare rete di tacco al 95’ dell’attaccante Ceci consegna tre punti d’oro alla Sammartinese corsara sulla Consolata. Sassolesi in vantaggio poi raggiunti dal penalty di Bega. Il Veggia, ultimo nel girone D, chiama in panchina Mattia Vaccari (col vice Simone Barile), che si erano dimessi dal Rubiera giovedì. Sostituiscono Gianluca Roncaglia, trainer degli Juniores, che da un mese aveva a sua volta preso il posto di Giuseppe Zaccardo.