Ruggito Bibbiano Casalgrande flop Reggiolo, che colpo

Il BibbianoSan Polo (Promozione, girone B) rialza la testa e lo fa in maniera perentoria: netto il 5-1 inflitto al Casalgrande, che con soli 3 punti dopo 13 gare è sempre più ultimo.

Il Bibbiano aveva bisogno di tre punti per mettere pressione alle squadre che lottano per i playoff, e per allontanarsi, in attesa delle gare di oggi, dalla zona playout (che è 4 punti sotto). Fino alla pausa ha regnato l’equilibrio, con un gol per parte: prima Stefano Ametta (35’) per il Bibbiano, e poi la risposta di Morra allo scadere della prima frazione (45’). Nella ripresa Bibbiano a valanga: doppietta di Bedotti (53’ e 67’) e sigilli di Messori (69’) e Benassi (87’).

La vera sorpresa degli anticipi è in Prima categoria (girone C): grande vittoria del Reggiolo sulla capolista San Prospero Correggio per 3-1. Per il "San Pro" è solo la seconda sconfitta in 13 turni. Ha 25 punti e oggi Masone e Guastalla, che ne hanno 23, con una vittoria possono concretizzare il sorpasso (i primi ospitano il Daino, il Guastalla è a Montecavolo). Tre punti che portano, momentaneamente, il Reggiolo a +3 dalla zona playout. Decisivi i fratelli Bozzolini: doppietta di Gabriele (18’ e 20’) e gol di Tommaso (50’). Per il San Prospero a segno Ascari (48’) per il 2-1 parziale. Nel girone D, il Veggia sfiora il secondo successo stagionale, ma alla fine deve accontentarsi di un solo punto. Il gol di Fantuzzi al 34’ non è stato sufficiente; la Consolata 67 ha trovato il pari all’85’ con Cigarini. Veggia che almeno ha fermato l’emorragia di 4 sconfitte di fila e che così non è più ultimo da solo: ha agganciato a quota 6 la Solarese (in campo oggi a Nonantola).

In Seconda, girone E, rinviata La Veloce Fiumalbo-Rubiera Calcio: la nevicata della nottata tra venerdì e sabato nell’appennino modenese ha reso il campo impraticabile.