Sammartinese: settebello di vittorie. Quattro Castella e Daino eliminate

di Federico Prati

Settebello di vittorie fra Coppa e campionato per la Sammartinese. I neroverdi concedono il bis ravvicinato di affermazioni superando di misura e al fotofinish lo United Carpi.

La stoccata vincente al 90’ del puntero Ceci, su perfetto lancio di Okpebholo, consegna alla truppa di mister Mauro Reggiani il pass per gli ottavi di finale della Coppa Emilia di Prima categoria. Davvero una bella soddisfazione.

Match vibrante con occasioni da entrambe le parti: Neviani neutralizza le conclusioni di Signorino e del neo-entrato Franco, mentre sull’altro fronte il difensore Carretti centra di testa un palo interno da posizione defilata.

Centra il meritato blitz la Virtus Libertas su uno spento Quattro Castella cui non basta una ripresa soltanto volenterosa.

A metà della prima frazione un perfetto cross dalla destra di Hoxhaj pesca la deviazione volante del centrocampista Campo in proiezione offensiva.

Nella ripresa sfortunata deviazione del difensore Giovanardi che su conclusione da fuori di Picchi spiazza l’incolpevole guardiano Catellani.

Sull’azione successiva lo stesso Giovanardi si riscatta inzuccando nell’angolino basso un perfetto corner di Stradi.

Secco tris esterno per il San Prospero Correggio ai danni del Daino Santa Croce che viene infilzato da Nicoletti, dal penalty di Berselli e da Dabre.

Il riepilogo. Coppa Emilia Prima categoria: Daino Santa Croce-San Prospero Correggio 0-3; Quattro Castella-Virtus Libertas 1-2; Sammartinese-United Carpi 1-0.