Scandiano più forte della sfortuna

Migration

FAENZA

47

SCANDIANO

50

FAENZA: Montini, Ravaglioli, Baccarini, Golfieri 10, Cortesi 7, Resta 8, Benedetti 2, Moriconi 20, Pasi, D’Amore. All. Lilli.

SCANDIANO: Gualtieri, Guidetti 5, Fontanelli, Teti 16, Nalin 14, Ferretti 4, Facchetti 2, Veroni 4, Cissè 5. All. Gobbi.

Parziali: 13-12, 23-20, 35-38.

Contro la cabala e contro la sfortuna.

La Pallacanestro Scandiano di coach Gobbi compie il blitz al Campus di Faenza contro le esperte padrone di casa (fra cui diverse giocatrici di serie A, ndr) e si aggiudica il Trofeo Csi Gold regionale, torneo di fine stagione per le formazioni non qualificate alla final-four. Nonostante gli infortuni che hanno decimato le biancoblu (anche ieri, solo 9 atlete a referto) e con tre sconfitte registrate in regular season contro le romagnole, Scandiano non si fa intimorire e, grazie a Martina Teti (45 da tre) e Alice Nalin, arriva all’ultimo minuto con il muso avanti. Moriconi fa 23 dalla lunetta (47-48) a 30 secondi dal gong sbagliando il terzo tentativo; dopo il rimbalzo reggiano, Facchetti subisce fallo, segnando poi entrambi i liberi.

Con 10 secondi da giocare, Scandiano butta sul parquet le energie residue e il tiro della disperazione da metà campo di Faenza non va a buon fine.