Scandiano vuole il tris in trasferta

Anticipo in terra forlivese per l’Emil Gas Scandiano (16), che inizia alle 20,45 il girone di ritorno della Poule Playout di Serie C Silver.

Di fronte alla squadra di Spaggiari c’è il Gaetano Scirea (12), secondo a quattro lunghezze, che al PalaRegnani si impone con un netto 76-58. Curioso notare come, nelle prime quattro giornate, Astolfi e compagni abbiano fatto percorso netto in trasferta, con le vittorie contro San Lazzaro e Grifo Imola, per perdere entrambe le gare casalinghe, quella coi rivali di giornata dell’esordio e, sette giorni fa, quella con Argenta; Bertinoro, invece, nell’ultimo turno ha battuto 80-74 in rimonta la Rebasket e punta forte sui giovani, in particolare il play Bandini (16,5 punti di media), la guardia Zambianchi (12,3) ed il lungo Ndour (10,3). La direzione di gara è affidata a Mazza e Colinucci di Forlì.

Domani e domenica. La Poule Playout prosegue domani ad Albinea, con la Rebasket (10) che alle 20,30 riceve il Grifo Imola. Nella Poule Playoff, invece, la Pallacanestro Correggio (12) inaugura il girone di ritorno al PalaPietri, dove ospita alla stessa ora la Virtus Medicina (12) con l’obiettivo di emergere da una terza piazza molto affollata, mentre domenica la Pallacanestro Novellara (10) andrà a caccia del secondo successo consecutivo nel match casalingo delle 18 con i bolognesi del CMP Global Basket (12).