Sfida al vertice per l’OR: c’è la Sangiovannese

Sfida al vertice per l’OR Reggio Emilia (24), in campo alle 15 in trasferta nella decima giornata di Serie B. Reduce dal convincente 5-1 interno col Sant’Agata, la formazione di Margini affronta la capolista Sangiovannese (27), unica ancora a punteggio pieno del girone, con l’obiettivo di agganciare la vetta: si affrontano peraltro due formazioni dalla filosofia molto diversa, perché i padroni di casa hanno il miglior attacco del girone con 69 reti all’attivo, mentre i granata hanno finora concesso solo le briciole, con 16 gol subiti. Turno casalingo, invece, per la Real Casalgrandese (10), tornata a sorridere dopo il blitz di Bordighera: i ceramici giocano alle 15 al PalaKeope contro il Futsal Pontendera (14) e hanno la concreta occasione per migliorare l’attuale nona piazza in graduatoria.

Coppe. Fermi i campionati per la sosta invernale, nei tornei regionali il mese di dicembre è sinonimo di Coppa Emilia. In quella di Serie C2 il Futsal Guastalla (3) cerca conferme nel match del PalaChiarelli con il Nonantola (6), che comanda il proprio girone a punteggio pieno: per i rosso-blu l’occasione è ghiotta per dare continuità alla bella vittoria di sabato col Bondanello, arrivata con un eloquente 6-0, prima di chiudere la prima fase il 17 dicembre con il Cus Mo.Re. Il 10 dicembre esordirà invece Bagnolo in quella di C1, facendo visita ai piacentini del Baraccaluga.

Serie A2 donne. Ennesima avversaria sarda per il Bagnolo calcio a 5 (5) in Serie A2 femminile. La squadra di Nobile punta a dimenticare la brutta sconfitta interna di domenica con San Marino (1-6), ospitando il Mediterranea Cagliari (15), quarta forza e miglior attacco del torneo. Fischio d’inizio previsto per le 15.