Soda rilancia la Correggese Trionfo inatteso nel derby

I biancorossi superano il fortissimo Carpi grazie a una rete del baby Davighi al 95°. L’onestà del giovane terzino: "Volevo fare un cross, ma la palla è finita in rete"

Migration

CORREGGESE

1

CARPI

0

CORREGGESE (3-5-2): Tzafestas 7; Pupeschi 7, Gozzi 7, Cavallari 6.5; M. Bassoli 6.5 (45’st Gianelli sv), Galli 6 (40’st Davighi 7), Manuzzi 6.5, S. Bassoli 5.5 (22’st Valeriani 6), Messori 6; Palma 5.5 (16’st De Luca 6), Ferretti 6. A disp. Mazzi, Giorcelli, Bradarskiy, Davoli, Boccaletti. All. Soda.

CARPI (4-3-1-2): Balducci 6; Sabattini 5.5, Boccaccini 6.5, Calanca 6, Navarro 6; Beretta 5 (36’st Sall sv), Yabrè 6 (17’st Bouhali 5.5), Ranelli 5.5 (25’st Laurenti 6); Cicarevic 5.5 (25’st Olivieri 5.5); Villa 4.5 (1’st Stanco 5.5), Arrondini 5.5. A disp. Kivila, Casucci, Ferraresi, Dominici. All. Bagatti.

Arbitro: Aldi di Lanciano

Reti: 50’st Davighi

Note: spettatori 1200 circa. Ammoniti Yabrè, Manuzzi, Beretta, Tzafestas, Messori. Angoli 3-7. Recupero 1’pt e 5’st

L’impresa che può cambiare una stagione ha la firma che non ti aspetti. Entrato in campo all’85’, Francesco Davighi al 95’ ha regalato alla Correggese la vittoria più insperata sul Carpi, con un cross che si è infilato nel sette, il secondo gol in D del terzino 2003 dopo quello di 12 mesi fa col Fanfulla. Ossigeno puro per la Correggese il secondo successo stagionale, ottenuto in piena emergenza e con 6 under in campo, al cospetto di un Carpi che – sostenuto da oltre 700 tifosi – sognava di fare un sol boccone dei biancorossi e volare in vetta alla classifica. Miglior debutto non poteva sognare mister Antonio Soda, che a fine gara sottolinea come "i ragazzi hanno fatto una grande gara, di sacrificio e cuore, con pochi allenamenti mi hanno seguito nel nuovo modulo e alla fine sono stati premiati".

Schierata col 3-5-2 (Ferretti e Palma davanti), la Correggese ha giocato 45’ in trincea, faticando a sostenere il palleggio di un Carpi sciupone, che si è divorato il vantaggio prima con Villa (destro largo all’imbocco dell’area al 27’) ma soprattutto con Beretta (31’) che davanti a Tzafestas ha sparato sul portiere, poi ancora Villa ha mandato alle stelle il comodo tap in a porta vuota. Nella ripresa la Correggese ha fatto vedere il suo volto più da battaglia e ha cominciato a "punzecchiare" in ripartenza il Carp. Così dopo il sinistro alle stelle di Boccaccini, la prima avvisaglia è arrivata dal tiro di De Luca deviato dall’ex Calanca in angolo e dal sinistro alto di Manuzzi. Con la panchina all’osso Soda si è giocato anche la carta del centrocampista ’91 Luca Valeriani, ex Rimini e Riccione, arrivato da 24 ore per infoltire la rosa, anche se nel finale solo un miracoloso intervento di Tzafestas sul tiro di Laurenti deviato che lo aveva scavalcato ha mandato la palla sulla traversa, evitando il vantaggio carpigiano. E così, col Carpi tutto in avanti, al 95’ Davighi da destra ha messo dentro una palla ("volevo crossare per Ferretti, ma è finita in gol…" ha ammesso a fine gara) che ha pulito il sette della porta di Balducci, regalando alla Correggese la vittoria più insperata.

Davide Setti