Solo sconfitte per Vianese, Celtic Cavriago e Real Casina

di Federico Prati

Tris di sberle per le reggiane nelle Coppe regionali. Secco poker ai danni della Vianese, il baby Castelvetro fa valere la categoria di differenza nella Coppa Minetti dove restano in lizza solo Fabbrico e Castellarano. Per i rossoblù traversa di Cominci sul 2-0. Sproporzionata sestina casalinga incassata dal Celtic Cavriago che si inchina all’Atletic CdR Mutina; per i reggiani accorcia Saporito. Real Casina impallinato da un penalty sul sintetico della Pgs Smile. Per la Coppa Emilia di Seconda categoria cinquina casalinga per il Gattatico che supera (5-2) la Boiardo Maer avanti con lo spunto di Bellisario. Pari con l’inzuccata di Neri, scatto di Azzi e tris di Pagano. Riduce le distanze Prodi, ma il terzino Stirparo cala la quaterna, poi incorna Pagano. Netto blitz (1-3) per la Virtus Bagnolo, dopo un quarto d’ora doppio vantaggio con Pagano e Anceschi, poi sigillo dell’ex falketto Di Cesare. Nella ripresa l’Fc 70 riduce con Bianchi. Avanza pure l’Atletico Bibbiano Canossa che piega (2-1) la Borzanese grazie ai punteros Sovans e Lodi; per gli ospiti accorcia lo stopper Campani. Promosse solo ai rigori Gualtierese (come al primo turno) e Cerredolese rispettivamente contro Santos 1948 e Fellegara. Entrambe le gare si erano chiusi senza reti. Hurrà in rimonta (2-1) per il Gatta passata col gol-lampo di Amdouni annullato da Rossi e sorpassato da Mantovani già nella prima frazione.

I risultati. Coppa Italia Minetti: Castelvetro-Vianese 4-0. Coppa Emilia Prima categoria (ottavi di finale): Celtic Cavriago-Atletic CdR Mutina 1-6; Pgs Smile-Real Casina 1-0. Coppa Emilia Seconda categoria (secondo turno): Atletico Bibbiano Canossa-Borzanese 2-1; Fellegara-Cerredolese 0-0 (6-7 dcr); Fc 70-Virtus Bagnolo 1-3; Gatta-Rubierese 2-1; Gattatico-Boiardo Maer 5-2; Gualtierese-Santos 1948 0-0 (3-1 dcr).

Cambio al Levante. Dopo sei sconfitte consecutive, il club di Prima categoria (girone C) ha esonerato il trainer Enrico Gennari. Al suo posto l’esperto trainer parmense Fausto Barilli che aveva già guidato il team reggiano in Seconda categoria e vanta trascorsi importanti nelle giovanili di Juventus Club Parma e Juniores regionali del Monticelli.