Sopralluogo in via Agosti: lavori avanti tutta

Mercato: Aya firma per l’Avellino, Dossena sempre più verso la Reggiana

Migration

di Francesco Pioppi

Fondamenta granata. Mentre i tifosi sono (quasi) tutti desiderosi di capire che fine farà Luca Zamparo e chi arriverà eventualmente al suo posto, c’è un progetto che non conosce sosta e - in prospettiva - conterà molto più di un bomber.

Parliamo del nuovo centro sportivo che sta iniziando a prendere forma in via Agosti e che sarà la casa della Reggiana nel prossimo futuro.

Proprio poche ore fa il presidente Carmelo Salerno, deus ex machina dell’operazione, il segretario generale Nicola Simonelli, il direttore sportivo Roberto Goretti e il collaboratore Ernesto Terra, hanno effettuato tutti assieme un sopralluogo per osservare da vicino i progressi del cantiere.

Se non ci saranno intoppi, tra ottobre e novembre la squadra potrà iniziare ad allenarsi proprio nei campi adiacenti.

Non una notizia di poco conto viste le difficoltà logistiche con cui la squadra granata ha dovuto convivere negli ultimi decenni. Il futuro sostenibile di cui hanno parlato il presidente Salerno e il ds Goretti in sede di presentazione passa inevitabilmente da strutture all’avanguardia che possano offrire i servizi migliori per gli atleti nonché un fondamentale senso di appartenenza.

Sul fronte mercato l’obbiettivo principale per la difesa resta Alberto Dossena, il difensore centrale classe 1998 separato in casa con l’Avellino che ha detto chiaramente che non rinnoverà con gli irpini. Nonostante la corte di alcuni club di Serie B, il ragazzo avrebbe dato la propria disponibilità al direttore sportivo Roberto Goretti che lo aveva lanciato in Serie B ai tempi del Perugia e che ora lo vorrebbe mettere a disposizione di Aimo Diana. L’Avellino però sta facendo un po’ di resistenza anche se nel frattempo si è tutelata firmando l’ex granata Ramzi Aya. Vedremo se già nelle prossime ore ci sarà la tanto attesa fumata bianca, senza dimenticare che i campani sono una della tre squadre, assieme a Cesena e Virtus Entella, che stanno tentando di aggiudicarsi Luca Zamparo.

Nel frattempo la Reggiana metterà in atto tutta una serie di iniziative per permettere ai tifosi di abbonarsi sul territorio. Oggi dalle 17,30 alle 20 il desk granata farà tappa alla ‘Nuova Lifferia 2.0’ di Montecchio (via Municipio 25a).

Sabato ci sarà l’opportunità di tesserarsi al ‘Borelli’ a partire dalle 16,30 (un’ora prima dell’allenamento congiunto) e fino alle 19,30.

Lunedì invece la carovana farà sosta in città alla birreria ‘Oktoberfest’ (dalle 19,30 alle 22) mentre mercoledì, dalle 19 alle 22, sarà all’antico bar ‘Magnani’ di Castelnovo Monti.