Spuntano i primi big tra gli iscritti alla Maratona

Il reggiano Simone Corsini vuole entrare tra i primi 10. Torna lo sloveno Rok Puhar. Al via anche Jane Thompson

Meno di un mese al via della 26ª edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore che quest’anno è a numero chiuso ai 2000 iscritti.

Per ora si è raggiunta quota 1.200 e dunque c’è ancora spazio per i ritardatari. La prova prenderà il via da piazza della Vittoria alle ore 9 di domenica 11 dicembre e si svilupperà sul percorso di sempre, salvo piccole variazioni.

In ogni caso la distanza è certificata sui canonici 42 chilometri e 195 metri. Il tempo massimo è di 6 ore, almeno 3 ore per passare alla mezza, dopo di che non saranno garantiti i servizi previsti di chiusura al traffico e i ristori. Intanto ecco arrivare i primi top run: Simone Corsini, un anno fa primo reggiano e splendido 11° al traguardo della maratona che valeva il titolo italiano, e l’inglese Jane Bethany Thompson, recente vincitrice della gara del Monte delle Tre Croci a Scandiano.

Fra gli iscritti anche una vecchia conoscenza, lo sloveno Rok Puhar, che insegue il sogno di una partecipazione ai mondiali con la maglia della sua nazionale.

10 MIGLIA E COOP RUN. La "10 miglia" (goliardica-run in maschera a tema supereroi) partirà in coda alla maratona, mentre la "Coop Run" (corsa-camminata aperta a tutti) scatterà alle 9.45 dal PalaBigi, per poi dirigersi verso piazza Gioberti e ricongiungersi col tracciato della maratona.

Tutte le informazioni sono sul sito internet www.maratonadireggioemilia.it.

c.l.