Stasera sette anticipi: i Vigili cercano il blitz a Parma la Tricolore ospita San Nicolò

Bella sfida alla Pertini con la Vaneton Limpia che attende il Cus

Migration

Si giocano stasera ben sette anticipi di pallavolo, interessata la Serie C maschile, la D maschile, oltre ad entrambi i gironi della Serie D femminile.

Serie C maschile. Le due reggiane del girone A anticipano entrambe ad oggi il loro impegno che coincide per tutti con la nona giornata d’andata. La gara clou si gioca a Parma alle 21,15, quando il Vigili del Fuoco Marconi di Stefano Meringolo, che a 19 punti sono secondi, affrontano il Circolo Inzani, quarto a 16. Comunque da non sottovalutare l’impegno casalingo della Tricolore Pieve di coach Carlo Riccardo Fabris (punti 10) che alle 21,30 ospita alla palestra Moro il San Nicolò Piacentino (4).

Serie D maschile. Qui si gioca una sola partita, tra la Pieve Volley di Paolo Rabitti e l’Universal Carpi. Pieve è terza a 15 con una partita in meno rispetto ai modenesi, quarti ex-aequo a 14.

Serie D femminile. Si giocano quattro gare, tre nel girone A e una nel B. Girone A: alla Pertini alle 21 la Vaneton Limpia (7) attende il Cus Parma, terzo a 20 che è poi solo a -1 dalla vetta. In casa alle 21, alla palestra ex Artigianelli, gioca anche la Reggiana Pallavolo Femminile (5), contro il Carpaneto (3), in una gara da vincere per portarsi in zone più tranquille. La Vaneton Fortlan Di-Bi (14) viaggia verso Parma per affrontarvi la Salle (12) alle 21,15, in un confronto che si annuncia molto equilibrato. Nel girone B, infine, ancora in trasferta l’unica squadra reggiana impegnata: alle 21 il PC Marmi San Martino (11) gioca sul parquet di Villanova di Modena contro la Pol. 4 Ville (16), terza in classifica.

Cartellino verde. Tra i venti provvedimenti disciplinari presi dal giudice sportivo in tutti i campionati emiliani di Serie C e D, nessuno riguarda le squadre reggiane che sono ben 21. Claudio Lavaggi