"Sto meglio": Benuzzi rassicura il Lentigione

Passata la paura dopo il malore in campo. Il mister ieri ha parlato con i dirigenti e li ha tranquillizzati. Resta, però, monitorato in ospedale

Migration

Dopo il malore di domenica, intorno al 16° di Mezzolara-Lentigione (Serie D), mister Eugenio Benuzzi, che era alla gara d’esordio sulla panchina reggiana dopo essere subentrato all’esonerato Romulo Togni, sta meglio.

"Il mister sta bene e in mattinata (ieri) ha preso contatto con il diesse Alberto Biagini rassicurandolo personalmente sul suo stato di salute. È stabile e nelle prossime ore sarà monitorato costantemente in reparto al Policlinico Sant’Orsola di Bologna", si legge in una nota della società gialloblù.

Sui social il Lentigione ha anche esternato una serie di ringraziamenti: "Il Lentigione Calcio ringrazia sentitamente i signori Claudio e Riccardo, volontari della Croce del Soccorso di Budrio, perché il loro sapiente e tempestivo primo intervento ha permesso di concludere positivamente una situazione molto preoccupante. Un forte grazie a voi, all’associazione e a tutto il mondo dei soccorritori che ogni giorno, ogni domenica, nel mondo sportivo, si schiera ovunque a nostra protezione". E ancora: "Si ringrazia in modo sentito la società del Mezzolara per la preziosa collaborazione, organizzazione e sportività dimostrate durante e dopo i soccorsi prestati al nostro allenatore. Ringraziamo fortemente la dottoressa Elena Tonni per essere immediatamente intervenuta al fianco dei volontari nel soccorrere mister Benuzzi. Non ultimo, un grazie rivolto a tutti i presenti ieri (domenica) presso l’impianto di gioco e a tutti i tifosi biancoazzurri; perché il loro sincero e fragoroso applauso all’uscita dell’ambulanza dallo stadio sarà certamente di buon auspicio per una pronta guarigione di Eugenio".

Nell’attesa di novità ancora più precise sul periodo di convalescenza che mister Benuzzi dovrà affrontare, il Lentigione ha fatto anche sapere che: "La guida tecnica della squadra è al momento affidata all’allenatore della Juniores Roberto Voltolini coadiuvato dal preparatore atletico Graziano Araldi, in attesa di valutazioni più approfondite sull’area tecnica in seguito agli accadimenti delle ultime ore". Probabile che, a questo punto, il Lentigione possa affidarsi al terzo allenatore stagionale, anche se solo quando si avranno notizie precise sullo stato di salute di Benuzzi, si arriverà ad una decisione.

Domani il Lentigione dovrà scendere in campo ospitando la Correggese nel derby (ore 15). Vedremo oggi se ci sarà una conferenza pre gara, e nel caso chi parlerà. La cosa certa è che si sta valutando ogni opzione, anche, come detto, quella di trovare un nuovo allenatore.