Team Beltrami sugli scudi in Romania

Migration

di Massimo Tassi

Team Beltrami protagonista

in Romania, dove è in lizza per aggiudicarsi la classifica a squadre del Tour of Szelekerland, corsa in cinque tappe che si snoda attraverso la Transilvania.

Una trasferta in continuità con quelle recenti in Ungheria e Slovacchia.

La competizione si conclude nel pomeriggio di oggi,

quando sarà possibile tracciare il bilancio definitivo di un’esperienza comunque positiva.

iLa squadra di Taneto di Gattatico, che ha Stefano Chiari come team manager, è balzata al comando della graduatoria a squadre e ha collocato il vulcanico Thomas Pesenti al 5° posto di quella individuale generale.

La formazione è completata

da Andrea Biancalani, Luca Cribario, Matteo Freddi, Mattia Guardi, Andrea Piras. Sull’ammiraglia Roberto Miodini.

"E’ una trasferta nuova, stimolante, che offre la possibilità di maturare altra esperienza", afferma proprio il direttore sportivo Miodini.

"I ragazzi si sono già misurati con il ciclismo queste zone e hanno imparato a interpretarlo e conoscerlo. Stiamo facendo bene in una gara dal percorso misto, siamo fiduciosi di portare a casa un buon risultato perché abbiamo atleti adatti ai vari tipi di percorso". La competizione ha preso il via lunedì scorso da Debrecen, in Ungheria, martedì è entrata in Romania e oggi si conclude in Transilvania con la frazione di 150 km. Odorheiu Secuiesc-Miercure-Ciuc, dopo 590 chilometri di emozioni nel segno del ciclismo.