Team Beltrami super in Romania In bacheca il Tour of Szelekerland

E’ una gara in cinque tappe del calendario dell’Uci Europe. Nella graduatoria individuale. ottimo 7° posto di Pesenti

Migration

Dalla Val d’Enza alla Transilvania nel segno della vittoria. Si è conclusa con un successo la trasferta del Team Beltrami Tsa Tre Colli, squadra del contesto Continental che ha base a Praticello di Gattatico.

Il Tour of Szelekerland, corsa in cinque tappe che si è snodata dall’Ungheria attraverso la Romania, si è conclusa sabato e ha visto il sodalizio del team manager Stefano Chiari piazzare una doppia zampata: 1° posto nell’ambita classifica a squadre e 7° posto nella graduatoria individuale con Thomas Pesenti, corridore sempre più protagonista. E a far da cornice, nella frazione finale, quasi una vetrina, due atleti nei magnifici dieci: 7° Andrea Biancalani e 9° Andrea Piras.

"E’ una vittoria condivisa, del gruppo, in una trasferta nuova, stimolante, che ha offerto alla nostra giovane squadra un’ulteriore possibilità per maturare - affermano i dirigenti - Uno dei nostri obiettivi è la crescita graduale dei giovani, senza mettere pressioni, fare in modo che possano mettersi in evidenza, farli gareggiare dalle gare Under 23 alle competizioni dove ci sono formazioni di alto livello e confrontarsi con il ciclismo che conta e magari trovare nuovi sbocchi. Nelle recenti trasferte in Ungheria, Slovacchia e Romania i ragazzi si sono misurati con il ciclismo di queste zone e hanno imparato a interpretarlo e conoscerlo. Siamo riusciti ancora una volta a fare bene, stavolta in una gara dal percorso misto. Abbiamo portato a casa un buon risultato, una grande soddisfazione che premia il lavoro che stiamo portando avanti da alcuni anni". 

La competizione ha preso il via da Debrecen, in Ungheria, dalla seconda frazione è entrata in Romania e si è conclusa in Transilvania dopo 590 chilometri suddivisi in cinque tappe. Una gara intensa, varia, animata quotidianamente da fughe, volate e inseguimenti, vissuta costantemente sul filo del tempo, ben interpretata dal gruppo di Praticello, che ha dato dimostrazione di carattere. La squadra corsara che ha portato il trofeo in Val d’Enza dalla Romania è composta da Andrea Biancalani, Luca Cribario, Matteo Freddi, Mattia Guardi, Thomas Pesenti e Andrea Piras, direttore sportivo l’esperto Roberto Miodini.

Massimo Tassi