Tennis

Fosnea stradomina il torneo di Castelnovo

Successo di Dumitru Fosnea nel "Città di Castelnovo Monti", tradizionale appuntamento agostano riservato ai tennisti di terza categoria andando in scena sui campi del CT Appennino Reggiano.

L’atleta di casa, testa di serie numero 1 del tabellone, ha fatto percorso netto aggiudicandosi il trofeo senza perdere un set: nei quarti di finale ha lasciato un solo game a Roberto Cattani (Tennis Club Cavriago), sconfiggendolo 6-0, 6-1, per poi imporsi con un duplice 6-1 in semifinale su Riccardo Gasparini (CT Casalgrande).

Nel match decisivo Fosnea ha trovato, un po’ a sorpresa, Giacomo Zanichelli (CT Albinea), emerso con pieno merito dalla parte bassa del tabellone, dopo aver eliminato al termine di due battaglie concluse in rimonta, il numero 2 Filippo Cassinadri (CT Appennino Reggiano, 6-7, 6-3, 6-2) e l’alfiere del CT Reggio Filippo Crovetti, battuto 1-6, 6-1, 6-3. La finale, dopo il 6-3 del primo parziale, è stata combattuta solo nel secondo, quando il futuro campione ha portato a casa il trofeo imponendosi 7-5.