Tennis, la Benedetti stravince a Suzzara

L’atleta del Ct Correggio supera in finale la favorita Cuttini. Al Cere inarrestabile Notari che vince due tornei

Migration

Successo per Nicole Benedetti a Suzzara. La giovane atleta del CT Correggio, accompagnata dal maestro Andrea Camurri (insieme nella foto), si è imposta nel torneo di terza categoria femminile disputato sui campi mantovani, superando in finale la testa di serie numero 1 Camilla Cuttini (Tennis Franciacorta), che si è dovuta arrendere 6-1, 6-1 in un match senza storia. La Benedetti, terza favorita del seeding, aveva approfittato del ritiro nei quarti di Laura Scozzafava (Tennis Club Lecco), per poi battere in semifinale la padrona di casa Giulia Micol Bacchi, rivelazione della parte bassa del tabellone, col punteggio di 6-2, 7-6.

Cere – Prosegue invece la marcia inarrestabile di Beatrice Notari. La portacolori del Circolo Equitazione Reggio Emilia ha vinto il tabellone Under 12 del memorial "Armandino Bruni" andato in scena al Tennis Club Modena: dopo il successo su Marta Gazzetti (San Martino Sport) in semifinale col punteggio di 7-6, 6-2, è stato decisivo il successo 6-1, 7-6 sulla tennista del circolo ospitante Marta Ginevra Gavioli, che in semifinale aveva estromesso l’altra reggiana Chiara Felici (6-0, 6-0).

Non paga, poi, la Notari si è aggiudicata il torneo sociale del Cere, battendo in finale proprio la già citata Felici con un duplice 6-4.

d. r.