Tirabassi & Vezzali: c’è una trasferta da mille chilometri

Cambio radicale nella formazione dei gironi di Serie B di volley che tornano interregionali e con il numero di squadre più ampio, com’era del resto prima dell’emergenza Covid.

L’Ama San Martino in Rio è nel girone C della Serie B maschile, assieme a Spezzanese di Fiorano Modenese, Volley Sassuolo, Gabbiano Mantova, Viadana, Asola Remedello (Mn), Legnago (Vr), Dossobuono di Villafranca di Verona, Montichiari (Bs), la bella novità della Beach & Park Volley di San Marino, la Rubicone di San Mauro Pascoli (Fc), Volley Forlì e Dream Ravenna, con ancora aperta la possibilità di iscrizione per una formazione di Padova. Il totale farebbe 14 squadre.

La Tirabassi & Vezzali è nel girone D della B1 femminile assieme ad altre 12 squadre: Volley Cesena, Trevi (Pg), Teodora Ravenna, Clai Imola, Clementina Castelbellino (An), Pieralisi Jesi (An), Libertas Forlì, Altino (Ch), Corridonia (Mc), San Damaso Modena, V.T. Bologna e Academy Modena, la società di cui da quest’anno è team manager Francesca Ferretti. Girone impegnativo, questo, con trasferte lunghe, ben 1000 chilometri tra andata e ritorno quella di Altino. In Serie B2 femminile, girone F, la Rubierese, l’Arbor Itarca e il Centro Volley Reggiano sono assieme ad altre 11 formazioni: Davis 2C 2003 Castelbelforte (Mn), Rivalta Rodigo (Mn), Polriva Suzzara, San Giorgio Piacentino, Galaxy Collecchio, Alseno (PC), Gossolengo (Pc), Anderlini Modena, Stadium Mirandola, V.T. Castelmaggiore e San Giovanni in Persiceto.

Riguardo il C.V.R., retrocesso dalla B1, si registra l’arrivo in panchina come secondo di Ivano Caffagni, tecnico di grandissima esperienza che fungerà da assistente al confermato Corrado Melioli. Nella passata stagione il "Caffo" è stato il secondo di Luca Longagnani alla Tirabassi & Vezzali.

c.l.