Tra la straripante Borzanese e il Gatta arriva la rivincita della finale giocata nel 2017

Il Baiso trova l’Olimpia, Cervarezza col Corneto. Girone B, in tre a 10 punti

di Federico Prati

La rivincita della finale del 2017 nei quarti di finale. La Borzanese straripa al Centro Coni (2-6) eliminando il Cerrè Sologno e pescando il Gatta che si aggiudicò l’alloro nell’epilogo di Carpineti grazie al suo bomber Bertuccelli. I granata di mister Bianchi hanno riconquistato il primato del girone B sul filo di lana grazie al blitz sul già eliminato Casina: nella graduatoria è stata decisiva la classifica avulsa che ha premiato la frazione castelnovese davanti a Vettus e Corneto, terzetto arrivato a quota 10 punti. Fatale ai gialloverdi enzani il pareggio esterno (1-1) con l’Olimpia Roteglia passata come quarta: ancora in buca il bomber Ennamli che ha risposto al puntero vettese Marchesini.

Impresa del Baiso che cala la cinquina (5-1) sui campioni in carica del Cervarezza, sfilando il primato ai termali e interrompendone a 11 gare la serie utile nel Montagna. Un distratto Felina si fa impallinare (1-2) fra le muta amiche da un Collagna già eliminato trascinato dal doppiettista locale Bertucci.

Il menu dei quarti in programma sui campi delle meglio classificate: Baiso-Olimpia Roteglia; Cervarezza-Corneto; Gatta-Borzanese; Vettus-Felina.

Domani sera (ore 19) nella riunione via streaming fra Csi e società qualificate si definiranno eventuali anticipi e posticipi.

I risultati. • Dilettanti: Casina-Gatta 1-3; Corneto-Querciolese 2-1; Olimpia Roteglia-Vettus 1-1. Classifica: Gatta, Vettus, Corneto 10; Olimpia Roteglia 8; Querciolese 3; Casina 1.

I quarti di finale dei Giovanissimi giovedì in due sedi già designate (ore 20 prima gara, ore 21.30 la seconda). A Casina: Borzanese-Querciolese; Olimpia Roteglia-Baiso. A Gatta: Vettus-Cerrè Sologno; Felina-Corneto.