Tre partite tutte in salita Chi riuscirà a esultare?

In Serie D una domenica difficile per Lentigione, Correggese e Bagnolese

Migration

Ormai è un ritornello, partite facili non ce ne sono ed inoltre il girone D della Serie D è costituito da tante squadre blasonate che non vogliono assolutamente restare in questa categoria. Oggi alle 14,30 le tre compagini reggiane affrontano tutte formazioni con classifica migliore e obiettivamente i pronostici danno favorite le avversarie.

Ma la palla è… rotonda, quindi restano interessanti sia Correggese (a 9 punti) – Forlì (25), Lentigione (12) – Pistoiese (20) ed anche Corticella (19) – Bagnolese (7).

LENTIGIONE. E’ la meglio piazzata delle reggiane e gioca all’Immergas Arena di Sorbolo Mezzani, sotto la direzione di Michele Pasculli di Como.

La Pistoiese è l’unica squadra che non ha mai perso, anche se il fatto non ha salvato mister Cascioni, sostituito qualche settimana fa da Luigi Consonni. I toscani, che provengono dalla Serie C, hanno una squadra molto compatta, che segna poco, ma subisce poco.

Il Lentigione ha il suo bomber in Alberto Formato e punta chiaramente al riscatto.

CORREGGESE. Anche i ragazzi di Antonio Soda giocano in casa, contro un Forlì che è quarto in classifica e che è un’altra di quelle formazioni che puntano in alto.

Fuori Daniele Cavallari e Mattia Bassoli, squalificati per un turno, i biancorossi recuperano Gomis al quale è stata condonata una giornata, mentre Simoncelli rientrerà solo nel prossimo turno.

Fra gli ospiti di mister Mattia Graffiedi, c’è il bravo Caprioni, ex Lentigione. In ogni caso va detto che il Forlì in trasferta non ha mai pareggiato, mentre la Correggese in casa ha subito pochi gol, solo 5 come la capolista Giana Erminio. Allo stadio Borelli arbitra Andrea Palmieri di Brindisi.

BAGNOLESE. Rientra Bertozzini da squalifica, tutti presenti. "Sappiamo che la trasferta a Corticella è durissima – dice il d.s. Michele Vigliotta - ma la squadra è cresciuta in compattezza e sta giocando bene. Certo, ci manca il gol, ma ci stiamo guardando intorno per poterci rinforzare.

Nonostante la classifica il gruppo è unito e questo è importante".

Tra i locali di Alessandro Miramari, pericolosi gli attaccanti Oubakent e Leonardi (ex Bagnolese), da ricordare anche Andrea Rossini, portiere ex Reggiana. Arbitra Cosimo Papi di Prato.

Claudio Lavaggi