Tre punti d’oro per la Correggese Vince, ma rischia tanto e soffre

CORREGGESE

2

SALSOMAGGIORE

0

CORREGGESE: Tzafestas, M. Bassoli, Davighi, Gomis, Gozzi, Cavallari, Simoncelli (29’ st Valeriani), Manuzzi, Rizzi (38’ st Iaquinta), Villanova, S. Bassoli. A disp. Bertozzi, Giorcelli, Bradarskiy, Guglielmetti, Galletti, Galli, Davoli. All. Soda.

SALSOMAGGIORE: Galletti, Lasagni (29’ st Cappadonna), Aissaoui, Fortunati, Furlotti, Bran, Leoni, Orlandi (41’ st Pedretti), De Sagastizabal (1’ st Habachi), Berti, Papi (41’ st Ziliotti). A disp. Agazzi, Brunani, Montesi, Singh, Trofo. All. Lavezzini.

Arbitro: Mancini di Pistoia (Fiordi-Fiorucci).

Reti: 10’ pt Cavallari, 40’ st Gomis.

Note: ammoniti Caramelli (vice allenatore Aglianese), Davighi, Gomis, Cavallari. Angoli 4 a 2. Rec .1’+4’.

Tre punti d’oro per la Correggese in quello che allo stato dei fatti era un vero e proprio scontro diretto: 2 a 0 al Salsomaggiore e la classifica che migliora, nonostante diversi risultati positivi delle concorrenti alla salvezza.

Mister Soda schiera il neo arrivato Matteo Rizzi al centro dell’attacco insieme a Villanova e a poco dalla fine entrerà anche Iaquinta. Simoncelli torna a centrocampo. Alla prima occasione i biancorossi passano in vantaggio sfruttando al meglio un calcio piazzato dalla destra, con Cavallari che anticipa tutta la difesa ospite e infila il pallone sul secondo palo dove Galletti non può arrivare.

Poi è sofferenza, sino al 40’ della ripresa, quando arriva il 2 a 0: angolo dalla sinistra di Villanova e questa volta è Gomis a rubare il tempo a tutti, angolando sino a colpire il palo, con pallone che poi finisce in rete.

"Sono tre punti di spessore – dice mister Antonio Soda – dovevamo chiudere la gara molto prima e invece nel secondo tempo abbiamo rischiato molto, con Tzafestas che ha fatto parate importanti. Dobbiamo essere più cinici e fare gol quando ne abbiamo la possibilità perché poi le gare si complicano. Il neo arrivato Rizzi - chiude il trainer - si è dato da fare lavorando per la squadra e con il tempo crescerà, come deve crescere tutto il gruppo".