’Tutti gli ex di mia sorella’ conquistano il torneo Caprari

Successo delle sfide 3 contro 3 dedicate al coach scomparso. Pompili vince nel tiro da 3

Migration

Grande successo a Castelnovo Monti per il primo memorial Gianni Caprari, torneo di 3 contro 3 intitolato al coach della squadra locale, scomparso due anni fa, ma ancora nel cuore di tanti giocatori, tifosi e amici baskettari. Alcuni dei suoi ex ragazzi, cresciuti nella cantera bismantovina, hanno organizzato il torneo. Dodici le squadre e nemmeno la pioggia della prima serata ha fermato l’entusiasmo, con tanti tifosi presenti che hanno affollato le tribune del palaGiovannelli.

Le finali, disputate sul playground dell’Oratorio Don Bosco, hanno visto prevalere il team "Tutti gli ex di mia sorella" composto da Samuel Dilas, Mattia Margini, Gianluigi Lucchini e Riccardo Valenti che, in una finale combattutissima, hanno avuto la meglio per 31-29 sui Fideo Moñito di Federico Mallon, Gaston Sieiro, Damiano Torlai, Michele Fabbiani e Alex Costi.

La gara del tiro da 3 è stata vinta da Luca Pompili che ha battuto, nello spareggio finale, Lorenzo Torlai per 5 triple a 4. Il cuore grande di Gianni è stato ricordato come meglio non si poteva: parte del ricavato del torneo è stato devoluto in beneficenza.

Cesare Corbelli