Un migliaio di tifosi granata a Salò per tifare Reggiana

Oggi potrebbero essere aperti altri settori ai sostenitori della squadra di Diana

Migration

di Giuseppe Marotta

Saranno un migliaio i reggiani al fianco della Reggiana. Non che sia una novità, ma anche domani, nell’andata dei quarti di finale dei playoff nazionali contro la Feralpisalò (si gioca alle 20.30), la squadra di Aimo Diana non sarà per niente sola. Anzi: la limitata capienza del "Lino Turina" di Salò (2364 posti) arginerà l’esodo dei tifosi granata che altrimenti sarebbe molto più massiccio. Sono stati, infatti, polverizzati i tagliandi messi inizialmente a disposizione per quanto riguarda il settore ospiti (525). Successivamente è stata aperta la prevendita anche per i biglietti del settore "Tribuna bassa E", ma consultando il sito adibito alla vendita dei tagliandi per questa gara (www.diyticket.it), si leggeva da subito che la disponibilità era già terminata.

Attualmente sono circa 900 i biglietti venduti complessivamente ai reggiani (tra settore ospiti e tribuna scoperta alta e bassa); ci sono, però, buone possibilità che nel corso della giornata di oggi vengano aperti altri settori per i tifosi granata (acquistabili presso il sito riportato precedentemente e anche alla biglietteria dello stadio "Turina"). I prezzi potrebbero essere gli stessi di quelli venduti fino ad ora (intero a 15 euro più diritti di prevendita e ridotto, cioè donne, over 65 e under 18, a 10 euro più diritti di prevendita).

La Feralpisalò nel corso di questa stagione, in casa, non ha mai giocato in una cornice simile di pubblico: nella regular season il record fu col Padova (700 spettatori), e nei playoff, col Pescara, al "Turina" c’erano 900 tifosi sugli spalti. La Reggiana, invece, è abituata ad avere sempre vicino a sé il calore dei tifosi, pure agli allenamenti come sabato scorso quando a Cavazzoli circa 300 tifosi (tra Teste Quadre, Gruppo Vandelli e altri) hanno incitato Cigarini e compagni.

La squadra, intanto, questa mattina si allenerà; all’ora di pranzo (12.30) Aimo Diana sarà in conferenza stampa di vigilia per presentare la sfida, nel pomeriggio è prevista la partenza per la Lombardia. Sui social, intanto, c’è chi in merito alla scarsa disponibilità di biglietti per i tifosi reggiani propone di "invadere" con passione e calore le strade e le piazze di Salò, per far sentire ugualmente la vicinanza alla squadra. Chissà, staremo a vedere.